Senza rimpianti - Robert L. Leahy - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

Senza rimpianti

sconto
5%
Senza rimpianti
21,00 19,95
 
risparmi: € 1,05
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Disponibile anche nel formato

Risorse online

Questionari scaricabili in formato PDF qui.
È difficile immaginare una vita senza rimpianti. Inevitabilmente ci capita di pensare che cosa sarebbe successo se avessimo preso una strada diversa in momenti fondamentali del nostro passato: nelle relazioni, nella scelta del luogo in cui vivere, oppure di fronte a opportunità che ci siamo lasciati sfuggire. Il rimpianto può indurre in noi sentimenti di delusione e vergogna tanto intensi da paralizzarci, ma può anche essere uno strumento straordinariamente efficace per conoscerci meglio e attuare un cambiamento.
In questa guida, Robert Leahy mostra come fare in modo che il rimpianto giochi a nostro vantaggio. Servendosi di un ventaglio di tecniche basate sui più recenti sviluppi della terapia cognitivo-comportamentale, l'autore illustra come sia possibile uscire dalla spirale del rimpianto e imparare a prendere decisioni con maggiore lucidità e sicurezza.
Ciascuno di noi è artefice della propria vita: non ci resta che metterci all'opera e scrivere un nuovo capitolo della nostra storia per poterlo vivere fino in fondo. 
 

Biografia dell'autore

Robert L. Leahy

Robert L. Leahy dirige l’American Institute for Cognitive Therapy di New York e insegna presso il dipartimento di Psichiatria della Weill Cornell University Medical School, New York. È membro fondatore dell’Academy of Cognitive Therapy e presidente onorario della New York City Cognitive Behavioral Therapy Association. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Sette mosse per liberarsi dall’ansia (2007), Come sconfiggere la depressione (2012) e Senza rimpianti. Liberarsi degli errori del passato (2023).

Rassegna stampa per Senza rimpianti

Se solo potessimo non avere rimpianti.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.