Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Cara televisione

in uscita
sconto
5%
Cara televisione
Titolo Cara televisione
Sottotitolo Una storia d’amore e altri sentimenti
Autore
Argomenti Media e Nuove Tecnologie
Sociologia
Storia delle idee
Collana Temi
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 256
Pubblicazione 03/2026
ISBN 9788832858563
 
Prossima pubblicazione, disponibile dal 03-03-2026
16,00 15,20

 
risparmi: € 0,80
 
“Mi sono sempre definito uno spettatore di professione e sono stato spesso scambiato per uno snob, ma sono esattamente il contrario: un ‘sincero democratico’ la cui curiosità indagatrice è ugualmente sollecitata da un programma ben riuscito come dal trash più efferato, dal pezzo di bravura come dall’approssimazione più sfacciata. Insomma, amo il popolare senza demagogia.”
Aldo Grasso cede per la prima volta alla tentazione di riflettere sul suo lavoro di critico televisivo – “un apolide, un reietto, un intruso non riconosciuto dagli Altri Critici e non amato dai diretti interessati, abituati
a essere vezzeggiati e coccolati dalla ‘carta stampata’ – e lo fa raccontando la televisione italiana di ieri e di oggi, specchio intramontabile di vizi e virtù, passioni e disincanti di un intero Paese.
 

Biografia dell'autore

Aldo Grasso

Aldo Grasso, storico della televisione, editorialista del Corriere della Sera e professore ordinario di Storia della radio e della televisione all’Università Cattolica di Milano, è il più importante critico televisivo italiano. Ha pubblicato diversi libri sulla storia della televisione.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.