La diagnosi in psichiatria - Allen Frances - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

La diagnosi in psichiatria

sconto
5%
La diagnosi in psichiatria
titolo La diagnosi in psichiatria
sottotitolo Ripensare il DSM-5
Autore
Argomenti Psichiatria e Criminologia Psichiatria
Psichiatria e Criminologia Psichiatria infantile
Psichiatria e Criminologia Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo
Psicodiagnostica
Psicologia Psicologia clinica
Collana Psichiatria psicoterapia neuroscienze
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
libro Libro
Pagine 254
Pubblicazione 07/2014
ISBN 9788860306586
 
27,00 25,65
 
risparmi: € 1,35
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Questa guida completa e al tempo stesso concisa aiuta il clinico a formulare la diagnosi psichiatrica in modo corretto, evitando trappole che possono indurre in errore. Il testo prende in considerazione i disturbi che più spesso si incontrano nella pratica clinica e per ciascuno di essi fornisce lo specifico codice ICD, una descrizione del prototipo, caveat, suggerimenti diagnostici e precise indicazioni per la diagnosi differenziale. Il libro si conclude con un indice analitico dei sintomi di più frequente osservazione e delle diagnosi a cui sono riconducibili. Allen Frances, clinico di grande esperienza, ha coordinato le task force del DSM-IV ed è noto per essere uno dei critici più severi del DSM-5. Questo libro rappresenta una lettura irrinunciabile per tutti i professionisti della salute mentale che vogliono partecipare al dibattito contemporaneo su luci e ombre della diagnosi psichiatrica.

 

Biografia dell'autore

Allen Frances

Allen Frances, una delle massime autorità nel campo della diagnosi psichiatrica, è professore emerito presso il Department of Psychiatry and Behavioral Sciences della Duke University (Durham, North Carolina). Autore di numerosi volumi, ha partecipato alla stesura del DSM-III-R e ha presieduto le task force del DSM-IV.

News che parlano di: La diagnosi in psichiatria

Nei prossimi giorni Allen Frances sarà in Italia in occasione di due seminari: a Milano (il 27 Gennaio presso l'Università Cattolica) e a Roma (il 28 gennaio nella sede della Società Psicoanalitica Italiana)

Eventi collegati a La diagnosi in psichiatria

il 21.12.2015

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.