Teoria e tecnica nella supervisione psicoanalitica - Antonino Ferro - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore

Attenzione, controllare i dati.

Teoria e tecnica nella supervisione psicoanalitica

sconto
5%
Teoria e tecnica nella supervisione psicoanalitica
titolo Teoria e tecnica nella supervisione psicoanalitica
sottotitolo Seminari di San Paolo
Autore
Argomenti Psicologia Psicologia clinica
Psicologia
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoanalisi
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia psicoanalitica
Psicoterapia e Psicoanalisi
Collana Psicologia clinica e psicoterapia, 127
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato Libro
Pagine 170
Pubblicazione 01/2000
ISBN 9788870786293
 
16,00 15,20
 
risparmi: € 0,80
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Questo libro prende spunto dai seminari di supervisione che Antonino Ferro ha tenuto a San Paolo del Brasile nel 1996. Le sedute psicoanalitiche presentate alla supervisione e i commenti dell'autore sono riportati nella loro integrità: vi è dunque la possibilità di vedere in presa diretta gli stili diversi degli analisti che presentano i loro casi. La supervisione fatta sul materiale clinico e l'esplicitazione del modello teorico attraverso cui l'autore guarda alla seduta d'analisi mettono in evidenza come, da un particolare vertice d'ascolto, le sedute psicoanalitiche possano essere intese come una continua narrazione onirica della seduta stessa. Vengono inoltre messi in rilievo gli altri vertici di lettura riguardanti il mondo interno, l'attualità della relazione e la storia del paziente. Il libro offre anche la possibilità di una comprensione immediata degli sviluppi del pensiero di Bion postulati dall'autore.

 

Biografia dell'autore

Antonino Ferro

Antonino Ferro, full member dell’International Psychoanalytic Association, è stato presidente della Società psicoanalitica italiana (SPI). Nel 2007 ha ricevuto il prestigioso premio internazionale “Mary Sigourney”. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, fra gli altri, Tecnica e creatività (2006), Evitare le emozioni, vivere le emozioni (2007), Le viscere della mente (2014), Pensieri di uno psicoanalista irriverente (2017) e Vitalità e gioco in psicoanalisi (con G. Civitarese, 2020).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.