Psicopatologia fenomenologica della psicosi - Arnaldo Ballerini, Ludovico Cappellari, Giovanni Gozzetti - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore

Attenzione, controllare i dati.

Psicopatologia fenomenologica della psicosi

sconto
5%
Psicopatologia fenomenologica della psicosi
titolo Psicopatologia fenomenologica della psicosi
sottotitolo Sul senso dell’incontro con l’esperienza psicotica
Autori , ,
Argomenti Psichiatria e Criminologia Psichiatria
Psichiatria e Criminologia Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo
Psichiatria e Criminologia
Psicologia Psicologia clinica
Psicologia Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo
Psicologia
Collana Psichiatria psicoterapia neuroscienze
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato Libro
Pagine 248
Pubblicazione 01/1999
ISBN 9788870785678
 
21,00 19,95

Il libro offre agli operatori della salute mentale, in un linguaggio semplice, la possibilità di uno sguardo su un luogo sconosciuto, quale è appunto il mondo delle malattie mentali. La strada per conoscere e avvicinare questo mondo è quella tracciata in origine dalla psicopatologia generale di Jaspers e della fenomenologia, che fa dell’incontro con lo psicotico uno stimolo per rintracciare le strutture fondanti dell’essere umano in generale, partendo dalla considerazione che aspetti costitutivi del nostro vivere si mostrano a nudo nel malato mentale ed è possibile illuminarli proprio perché in situazione di evanescenza e di crisi.

 

Biografia degli autori

Arnaldo Ballerini

Arnaldo Ballerini è docente nella Scuola di psichiatria dell’Università di Firenze e presidente della Società italiana per la psicopatologia.


Ludovico Cappellari

Ludovico Cappellari è membro del Consiglio direttivo della Società italiana per la psicopatologia e redattore capo della rivista Psichiatria generale e dell’età evolutiva.


Giovanni Gozzetti

Giovanni Gozzetti è docente di Psichiatria, vicepresidente della Società italiana per la psicopatologia e docente di Psicopatologia presso la Scuola di psicoterapia della C.O.I.R.A.G

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.