Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Antropologia dell'Oceania

sconto
5%
Antropologia dell'Oceania
Titolo Antropologia dell'Oceania
Curatori ,
Argomento Antropologia
Collana Culture e società, 26
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 368
Pubblicazione 01/2009
ISBN 9788860302373
 
27,00 25,65

 
risparmi: € 1,35
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Frutto di prolungate esperienze sul campo (Papua Nuova Guinea, Nuova Caledonia, Figi, Nuova Zelanda), il volume considera in chiave contemporanea i temi classici dell’antropologia del Pacifico, insieme a nuovi campi d’indagine che oggi rientrano a pieno titolo nella letteratura antropologica della regione.
Il dono, la leadership, i culti del cargo, le nuove forme di religiosità, i rapporti di genere, l’arte: i temi dei diversi saggi aprono prospettive originali per avvicinarsi a questo antico continente rimasto a lungo invisibile.


Le curatrici

Elisabetta Gnecchi-Ruscone insegna Culture del Pacifico occidentale all’Università di Milano Bicocca. Tra le sue pubblicazioni “Da ragazza tra i Korafe” in La terra dei miei sogni (Meltemi 2002).

Anna Paini insegna Antropologia culturale all’Università di Verona. Ha curato, con Lorenzo Brutti, La terra dei miei sogni (Meltemi 2002).

Con contributi di Pascale Bonnemère, Lorenzo Brutti, Roberta Colombo, Adriano Favole, Elfriede Hermann, Susanne Kuehling, Ton Otto, Toon van Meijl.

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.