Il diciottesimo cammello - autori-vari - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

Il diciottesimo cammello

sconto
5%
Il diciottesimo cammello
titolo Il diciottesimo cammello
sottotitolo Cornici sistemiche per il counselling
Curatori , ,
Argomenti Pedagogia
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia familiare e sistemica
Collana L'intervento psicosociale
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
libro Libro
Pagine 232
Pubblicazione 2008
ISBN 9788860301833
 
19,80 18,81
 
risparmi: € 0,99
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Il counselling è un tipo di intervento che, attraverso la costruzione di una relazione professionale fondata sull’ascolto, aiuta a sviluppare soluzioni efficaci ai problemi esistenti (così come il diciottesimo cammello di una nota storiella permette di sciogliere un nodo che pareva inestricabile).
Il testo raccoglie scritti di autori diversi (psicologi, pedagogisti, psichiatri…) che, seguendo il modello sistemico, delineano una cornice teorico-pratica trasversale a differenti discipline, con l’intento di fornire agli allievi delle scuole e dei corsi di formazione una base per l’apprendimento.


 I CURATORI 

Laura Formenti insegna Psicologia della relazione educativa all’Università di Milano Bicocca. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, tra gli altri, Quella volta che ho imparato (con I. Gamelli, 1998), Formazione e trasformazione (2017).

Antonio Caruso, psicologo e psicoterapeuta, ha fondato e dirige il centro Panta Rei di Milano, che organizza corsi di formazione.

Daniela Gini, psicologa e psicoterapeuta, svolge attività di formazione e consulenza presso molti enti, tra cui il Sistema Counselling di Milano.

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.