Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Psichiatria clinica

in uscita
sconto
5%
Psichiatria clinica
Titolo Psichiatria clinica
Sottotitolo Dalla diagnosi al trattamento. Aggiornato con i criteri DSM-5-TR e ICD-11
Autore
Argomenti Psichiatria e Criminologia Psichiatria
Psichiatria e Criminologia Psichiatria forense e criminologia
Psichiatria e Criminologia Psichiatria infantile
Psichiatria e Criminologia Psicopatologia e psicopatologia dello sviluppo
Psicologia Psicologia clinica
Collana Psichiatria psicoterapia neuroscienze
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 784
Pubblicazione 01/2026
ISBN 9788832858372
 
Prossima pubblicazione, disponibile dal 16-01-2026
52,00 49,40

 
risparmi: € 2,60
 
Con la collaborazione di Beatrice Benatti, Roberto Truzoli e Caterina Viganò

Questo manuale offre un quadro aggiornato, rigoroso e accessibile dei disturbi psichiatrici, in linea con le più recenti revisioni dei sistemi nosografi ci internazionali (DSM-5-TR e ICD-11). Nato dall’esperienza del dipartimento di Salute mentale e dipendenze dell’ASST Fatebenefratelli-Sacco di Milano, il volume adotta un approccio integrato, che unisce il modello biopsicosociale ai principi della psichiatria di precisione. Ampio spazio è dedicato alla diagnosi – fulcro della pratica clinica – e al trattamento, in una prospettiva che valorizza l’intervento precoce, la personalizzazione della cura e l’integrazione tra farmacoterapia, psicoterapia, riabilitazione e neurostimolazione.
Il manuale include anche tematiche emergenti come la psichiatria di genere, gli stati mentali a rischio e le nuove tecnologie in ambito clinico. Strutturato per favorire la consultazione trasversale e longitudinale, si rivolge a studenti, medici, psicologi e a tutte le figure professionali coinvolte nella cura della salute mentale.
 

Biografia dell'autore

Bernardo Dell'Osso

Bernardo Dell’Osso è professore ordinario di Psichiatria presso il dipartimento di Scienze biomediche e cliniche dell’Università degli Studi di Milano e direttore del dipartimento di Salute mentale e dipendenze dell’ASST Fatebenefratelli-Sacco. È presidente dell’Associazione italiana per i disturbi depressivi (AIDDEP), faculty advisor presso la Stanford University all’interno del Department of
Psychiatry and Behavioral Sciences e presidente eletto della Sezione lombarda della Società italiana di psichiatria (SIPLO).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.