Esserci - Daniel J. Siegel, Tina Payne Bryson - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

Esserci

sconto
5%
Esserci
titolo Esserci
sottotitolo Come la presenza dei genitori influisce sullo sviluppo dei bambini
Autori ,
Argomenti Psichiatria e Criminologia Psichiatria infantile
Psicologia Psicologia e clinica dello sviluppo
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia dell’adolescenza
Collana Le conchiglie
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
libro Libro
Pagine 248
Pubblicazione 03/2020
ISBN 9788832851540
 
19,50 18,53
 
risparmi: € 0,97
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Disponibile anche nel formato

Uno dei dati scientifici che consentono di prevedere con più affidabilità l’esito positivo dello sviluppo del bambino è il fatto che ci sia stata nella sua vita almeno una persona capace di essere presente con regolarità per lui. In un’epoca di distrazioni digitali e impegni pressanti, esserci per un figlio potrebbe sembrare un compito davvero arduo. Ma, rassicurano Daniel Siegel e Tina Payne Bryson, essere presenti non richiede necessariamente grandi quantità di tempo e di energia. Esserci significa offrire al bambino una presenza di qualità, semplice da assicurare se si tiene conto di quel che serve per un sano sviluppo infantile: protezione, comprensione, conforto e sicurezza, il “poker dell’attaccamento”.
Basato sulle ultime scoperte delle neuroscienze, questo volume contiene racconti, “piani d’azione”, semplici strategie e suggerimenti per fornire al bambino il “poker dell’attaccamento” in ogni situazione: quando incontra difficoltà o, invece, riesce brillantemente in un compito e anche quando ci scusiamo per le volte in cui non ci siamo stati per lui. Una guida preziosa per coltivare nel bambino un sano paesaggio emotivo.
 

Biografia degli autori

Daniel J. Siegel

Daniel J. Siegel insegna Psichiatria presso la University of California School of Medicine di Los Angeles. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, tra gli altri, Mindfulness e cervello (2009), Mindsight (2011), Mappe per la mente (2014), il bestseller 12 strategie rivoluzionarie per favorire lo sviluppo mentale del bambino (2012), Yes Brain (2018), Diventare consapevoli (2019), Esserci (con T. Payne Bryson, 2020), La mente relazionale (nuova edizione, 2021), Meditazione mindfulness (2022) e Tra me e noi (2023).

Tina Payne Bryson

Tina Payne Bryson, psicoterapeuta dell’infanzia e dell’adolescenza, è responsabile del servizio di consulenza genitoriale del Mindsight Institute presso la University of California School of Medicine di Los Angeles. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, tra gli altri, 12 strategie rivoluzionarie per favorire lo sviluppo mentale del bambino (con D.J. Siegel, 2012), Yes Brain (con D.J. Siegel, 2018) e Esserci (con D.J. Siegel, 2020).

Rassegna stampa per Esserci

Una presenza di qualità.
Un tris vincente per la salute e il benessere.
Il poker che aiuta i bambini a crescere.
Esserci, la missione di un genitore (anche ai tempi del Coronavirus).

News che parlano di: Esserci

Raffaello Cortina Editore propone ai lettori una promozione dedicata a 300 classici selezionati dal catalogo che hanno lasciato un segno nella storia delle idee e che saranno disponibili con il 20% di sconto dal 23 giugno al 22 luglio 2022.
Raffaello Cortina Editore propone ai lettori una promozione dedicata a 200 titoli selezionati dal catalogo disponibili con il 20% di sconto.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.