Tra me e noi - Daniel J. Siegel - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

Tra me e noi

sconto
5%
Tra me e noi
titolo Tra me e noi
sottotitolo Come integrare identità e appartenenza
Autore
Argomenti Neuroscienze e Neuropsicologia
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia individuale
Collana Le conchiglie
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
libro Libro
Pagine 300
Pubblicazione 09/2023
ISBN 9788832855692
 
25,00 23,75
 
risparmi: € 1,25
Spedito in 2-3 giorni lavorativi
"Il libro che avete in mano è l'atlante che vi fornirà le mappe per scegliere una direzione che forse, fino a ieri, non avevate nemmeno immaginato potesse esistere."

Dalla prefazione di Alberto Pellai



Coinvolgente meditazione sull'identità e l'appartenenza, il libro di Daniel Siegel combina riflessioni personali e discussioni scientifiche su come la mente, il cervello e le nostre relazioni diano forma a ciò che siamo. Intrecciando l'interno e l'esterno, il soggettivo e l'oggettivo, rivela come la nostra cultura sia improntata alla separazione, all'isolamento di un sé solitario; ma una prospettiva più ampia svela che potremmo essere più di questo.
Siegel invita dunque il lettore a trasformare la propria esperienza di isolamento in un vissuto di connessione: l'identità interiore del "me" e l'identità relazionale del "noi" si uniscono in una forma in cui il tutto è più della somma delle singole parti e in cui ciascuna parte mantiene le sue caratteristiche di unicità. L'evoluzione culturale dell'essere umano può orientarsi così verso l'integrazione, consentendoci di vivere in un mondo più inclusivo.
 

Biografia dell'autore

Daniel J. Siegel

Daniel J. Siegel insegna Psichiatria presso la University of California School of Medicine di Los Angeles. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, tra gli altri, Mindfulness e cervello (2009), Mindsight (2011), Mappe per la mente (2014), il bestseller 12 strategie rivoluzionarie per favorire lo sviluppo mentale del bambino (2012), Yes Brain (2018), Diventare consapevoli (2019), Esserci (con T. Payne Bryson, 2020), La mente relazionale (nuova edizione, 2021), Meditazione mindfulness (2022) e Tra me e noi (2023).

Rassegna stampa per Tra me e noi

Chi siamo noi, tra filosofia e neuroscienze.
Recensione del nuovo libro di Daniel J. Siegel "Tra me e noi. Come integrare identità e appartenenza"(2023).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.