Verso l'immortalità?

sconto
5%
Verso l'immortalità?
20,50 19,48
 
risparmi: € 1,02
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Il poeta Lucrezio sosteneva che non dobbiamo temere la morte perché "quando noi ci siamo la morte non c'è e quando c'è la morte noi non ci siamo più". Per chi non si accontenti di queste consolazioni filosofiche ci sono le promesse di immortalità su questa terra di mito, religione, magia… cui si aggiunge oggi la scienza, che sembra in grado di aumentare oltre ogni ragionevole aspettativa la durata media della nostra esistenza. Ma chi desidera davvero l'immortalità ed è questa veramente un bene e non una maledizione? Edoardo Boncinelli e Galeazzo Sciarretta conducono il lettore dall'epopea di mitici eroi che cercano il segreto della vita fino ai nuovi orizzonti che la biologia oggi dischiude: la sicurezza dalle malattie e la sconfitta dell'invecchiamento.

 

Biografia degli autori

Edoardo Boncinelli

Edoardo Boncinelli, fisico di formazione e biologo di rilevanza internazionale, ha insegnato alla facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. In questa collana ha pubblicato La serva padrona (con U. Bottazzini, 2000), Verso l’immortalità? (con G. Sciarretta, 2005) e La farfalla e la crisalide (2018).

Galeazzo Sciarretta

Galeazzo Sciarretta, esperto di strumentazione per lo studio del cervello, è autore di saggi e promotore di iniziative di divulgazione scientifica, tra cui la manifestazione "Mosaicoscienze". Nelle nostre edizioni ha pubblicato Verso l'immortalità (con E. Boncinelli, 2005).