Ti racconto un film - Emilio Cozzi, Roberto Escobar - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore

Attenzione, controllare i dati.

Ti racconto un film

sconto
5%
Ti racconto un film
titolo Ti racconto un film
sottotitolo Per spettatori innamorati e aspiranti critici
Autori ,
Argomento Media e Nuove Tecnologie
Collana Fuori collana
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato Libro
Pagine 228
Pubblicazione 01/2007
ISBN 9788860301451
 
14,80 14,06
 
risparmi: € 0,74
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Che cosa cerchiamo in una sala cinematografica? Cerchiamo storie, e l’incanto colorato delle loro bugie. Poi ne rinnoviamo il piacere parlandone. Tutti noi facciamo un mestiere, quello del critico, che non è il nostro ma che ci sentiamo pienamente autorizzati a esercitare.
Ma che mestiere è quello del critico? E se siamo interessati a praticarlo, su quali capacità dobbiamo far conto? Dobbiamo innanzitutto saper essere ottimi spettatori. E poi, oltre a quella del cinema, dobbiamo avere la passione della scrittura. Di queste due passioni parla Ti racconto un film, e di come l’una arricchisca l’altra.

 

Biografia degli autori

Emilio Cozzi

Emilio Cozzi, giornalista, collabora a “Cineforum”, “Vogue” e “Rolling Stone”, riviste per cui si occupa di cinema e musica.


Roberto Escobar

Roberto Escobar è docente di Analisi del linguaggio politico presso la facoltà di Scienze politiche dell'Università statale di Milano e collabora con il supplemento culturale del Sole 24 ore. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Gli anni ’90 al cinema. Dizionario dei grandi film (1999, con Luigi Paini), Ti racconto un film. Per spettatori innamorati e aspiranti critici (2007, con Emilio Cozzi) e Far fronte all'ombra (2022).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.