Convivere nelle organizzazioni - Franco Bochicchio - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore

Attenzione, controllare i dati.

Convivere nelle organizzazioni

sconto
5%
Convivere nelle organizzazioni
titolo Convivere nelle organizzazioni
sottotitolo Significati, indirizzi, esperienze
Autore
Argomenti Formazione
Psicologia Psicologia del lavoro, dell’organizzazione e dei gruppi
Psicologia
Collana Individuo gruppo organizzazione
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato Libro
Pagine 208
ISBN 9788860304100
 
21,00 19,95
 
risparmi: € 1,05
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Che cosa significa convivere nelle organizzazioni? A quali condizioni e con quali strumenti la formazione può contribuire a migliorare la convivenza delle persone negli ambienti di lavoro?
Il volume prospetta itinerari teorico-pratici e documenta esperienze che confermano l’importanza di restituire centralità alle persone. Da alcune di tali esperienze, narrate dagli stessi protagonisti, è possibile ricavare stimoli che studenti, manager e formatori possono utilizzare per attività di studio e formazione.

Franco Bochicchio insegna Teorie e metodi della formazione all’Università del Salento. Si occupa da tempo di formazione degli adulti nelle organizzazioni.

 

Biografia dell'autore

Franco Bochicchio

Franco Bochicchio, professore associato di Didattica generale nell’Università del Salento, insegna Teorie e tecniche della formazione. Dal 1994 è direttore del CoInFo (Consorzio Interuniversitario sulla Formazione) presso l’Università di Torino. Collabora con la Scuola nazionale dell’amministrazione nell’ambito del progetto “Una Rete per la formazione di qualità”. Da tempo si occupa di formazione degli adulti nelle organizzazioni e ha all’attivo  numerose pubblicazioni.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.