• I differenti stili di leadership.
• Dal carisma all'empowerment.
• Gestire il potere nella relazione.
• Costruire la fiducia dei follower.
• Essere leader di un team.
Gli autori
Gian Piero Quaglino è professore ordinario di Psicologia della formazione all'Università di Torino. Nelle nostre edizioni ha recentemente pubblicato “Gioco di squadra” (con C.G. Cortese, 2003) e “La vita organizzativa” (2004).
Chiara Ghislieri è dottore di ricerca in Psicologia applicata e insegna Psicologia dell'organizzazione all'Università del Studi di Torino.
Biografia degli autori
Gian Piero Quaglino
Gian Piero Quaglino insegna Fondamenti di Psicologia Analitica presso l'IPAP di Ivrea. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, tra gli altri, La vita organizzativa (2004), La scuola della vita (2011), Fomazione. I metodi (2014), Meglio un cane (2015) e A spasso con Jung (nuova edizione con A. Romano, 2021).
Chiara Ghislieri
Chiara Ghislieri, professore associato di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni presso il dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino. I suoi interessi di ricerca sono relativi a tre nuclei tematici principali: il benessere e la conciliazione tra lavoro e famiglia, la leadership e la followership, la formazione ai comportamenti organizzativi e l’orientamento professionale.