Introduzione alla criminologia

novità
sconto
5%
Introduzione alla criminologia
20,00 19,00
 
risparmi: € 1,00
Spedito in 2-3 giorni lavorativi
L'omicidio, il femminicidio, il figlicidio, il parenticidio, la violenza sessuale, i mass murder, ma anche la criminalità economica, quella sportiva, i genocidi, senza tralasciare il ruolo delle neuroscienze o le possibili ricadute della pandemia sulla criminalità: attraverso una serie di esemplificazioni, che spaziano dai fenomeni più tradizionali ad altri meno noti, il volume affronta gli oggetti fondamentali della scienza criminologica.
Grazie allo sguardo di chi i crimini li studia per professione e a numerosi casi preali e box di approfondimento teorico, il libro offre una conoscenza sintetica ma esaustiva della materia.
Così l'autrice descrive e analizza i fenomeni criminali complessi per ragionare, capire e rispondere alla domanda di sempre: perché si commette un crimine?
 

Biografia dell'autore

Isabella Merzagora

Isabella Merzagora è professore ordinario di Criminologia all’Università degli Studi di Milano e presidente della Società italiana di criminologia. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Uomini violenti (2009), Colpevoli si nasce? (2012), Lo straniero a giudizio (2017), La normalità del male (2019) e Introduzione alla criminologia (2023).