Cosmologie violente - Adolfo Ceretti, Lorenzo Natali - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

Cosmologie violente

Cosmologie violente
titolo Cosmologie violente
sottotitolo Percorsi di vite criminali
Autori ,
Argomenti Psichiatria e Criminologia Psichiatria forense e criminologia
Sociologia
Collana Criminologia e scienze forensi
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
libro Libro
Pagine 428
Pubblicazione 01/2009
ISBN 9788860302564
 
29,00
 

Da dove viene l’agire violento? Con quali parole gli  autori di un crimine narrano a se stessi i loro gesti atroci mentre li commettono? Nessun criminologo può tralasciare, lungo i suoi itinerari, l’analisi delle molteplici sfaccettature della violenza.
Avvalendosi anche di interviste svolte in carcere con rei violenti e di frammenti di scene cinematografiche, gli autori costruiscono nuove lenti per mettere sotto osservazione gli atti violenti individuali e riuscire a comprendere in modo inedito la violenza e il male.

 

Biografia degli autori

Adolfo Ceretti

Adolfo Ceretti insegna Criminologia all’Università di Milano-Bicocca ed è coordinatore scientifico dell’Ufficio di mediazione penale di Milano. Nelle nostre edizoni ha pubblicato Cosmologie violente (con L. Natali, 2009) e Io volevo ucciderla (con L. Natali, 2022).

Lorenzo Natali

Lorenzo Natali è professore associato di Criminologia presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Cosmologie violente (con A. Ceretti, 2009) e Io volevo ucciderla (con A. Ceretti, 2022).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.