SECONDA EDIZIONE
La personalità borderline è il libro di riferimento sui disturbi borderline di personalità e, in questa nuova edizione completamente aggiornata, riassume tutto quello che oggi conosciamo sul loro trattamento nei diversi contesti clinici.
L’autore, John Gunderson, ha raccolto in questo volume il frutto della propria pluridecennale esperienza. Con un approccio interdisciplinare confronta e integra i diversi e più recenti contributi di tipo teorico, clinico e di ricerca. Il testo è inoltre arricchito da vignette cliniche che illustrano gli aspetti cruciali del trattamento. Per psichiatri, psicologi, assistenti sociali, ma anche per le famiglie dei pazienti, leggerlo è un dovere.
Biografia degli autori
John G. Gunderson
John G. Gunderson è professore di Psichiatria alla Harvard Medical School di Boston. È inoltre direttore della Psychosocial and Personality Research e del Borderline Personality Disorder Center presso il McLean Hospital di Belmont.
Paul S. Links
Paul S. Links è professore di Psichiatria presso l’Università di Toronto. Al St. Michael’s Hospital di Toronto è Athur Sommer Rotenberg Chair in Suicide Studies.