L'istinto matematico - Keith Devlin - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

L'istinto matematico

sconto
5%
L'istinto matematico
titolo L'istinto matematico
sottotitolo Perché sei anche tu un genio dei numeri (in compagnia di aragoste, uccelli, cani e gatti)
Autore
Argomento Scienza e Divulgazione scientifica
Collana Scienza e idee, 167
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
libro Libro
Pagine 228
Pubblicazione 01/2007
ISBN 9788860301260
 
21,00 19,95
 
risparmi: € 1,05
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Esistono due tipi di matematica: quella facile e quella difficile. Quella facile, che adoperano anche gli uccelli, le formiche e i castori, è innata. La maggior parte di noi se la cava benissimo quando ogni giorno è costretta ad affrontare compiti matematici. Se però ci troviamo di fronte allo stesso compito ma lo chiamiamo “matematica”, la nostra precisione spesso diminuisce.
Esistono trucchi o strategie che tutti possiamo utilizzare per migliorare le nostre performance matematiche? E possiamo imparare dai cani, dai gatti e dagli altri animali che “fanno matematica”?
Secondo il brillante divulgatore Keith Devlin, la risposta è un autorevole “sì”. Gli esempi davvero coinvolgenti di matematica animale ci insegnano come tirar fuori il meglio da quello che già sappiamo, per imparare a considerare i numeri come vecchi amici.

 

 

Biografia dell'autore

Keith Devlin

Keith Devlin dirige il Center for the Study of Language and Information della Standford University (California). Autore di molti volumi di successo, partecipa a numerosi programmi radiofonici e televisivi di divulgazione scientifica.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.