Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Le scale Wechsler per adulti

Le scale Wechsler per adulti
Titolo Le scale Wechsler per adulti
Sottotitolo Valutazione delle funzioni cognitive e analisi del processo
Autori ,
Argomento Psicodiagnostica
Collana Psicodiagnostica
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 416
Pubblicazione 01/2009
ISBN 9788860302267
 
38,00

 

Un testo fondamentale per lo psicologo che deve valutare le funzioni cognitive, in soggetti normali o in pazienti psichiatrici, e stendere una relazione psicodiagnostica. Corredato di esemplificazioni cliniche, è articolato in tre parti. Nella prima parte vengono fornite le linee-guida per una corretta somministrazione della Scala, nella seconda sono presentati i singoli subtest e nella terza è trattata specificamente la valutazione dei risultati.

SCARICA IL PDF DELLE TABELLE STAMPABILI DEL LIBRO (documento con password indicata nel testo)

 

Biografia degli autori

Margherita Lang

Margherita Lang, psicologa, psicoterapeuta e psicoanalista, è socio fondatore dell’ARP (Associazione per la Ricerca in Psicologia clinica). È stato professore ordinario di Psicologia dinamica presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Nelle nostre edizioni, tra gli altri, ha pubblicato WISC-IV. Wechsler Intelligence Scale for Children: lettura dei risultati e interpretazione clinica (con P. Di Pierro, C. Michelotti, C. Squarza, 2017) e WAIS-IV (nuova edizione, con C. Michelotti, E. Bardelli, L. Pezzuti 2021) e curato I test che lo psicologo deve conoscere (2020).

Clara Michelotti

Clara Michelotti, psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, è supervisore clinico del servizio di tutoring dell’ARP. Nelle nostre edizioni, tra gli altri, ha pubblicato Le scale Wechsler per adulti (con M. Lang, 2009), WISC-IV (con M. Lang, P. Di Pierro, C. Squarza, 2017) e WAIS-IV (nuova edizione, con E. Bardelli, M. Lang, L. Pezzuti, 2021).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.