Trattamento cognitivo-comportamentale del disturbo borderline

sconto
5%
Trattamento cognitivo-comportamentale del disturbo borderline
43,00 40,85
 
risparmi: € 2,15
Spedito in 2-3 giorni lavorativi
Edizione italiana a cura di Lavinia Barone e Cesare Maffei

La prima edizione italiana integrale del testo di Marsha Linehan sul modello dialettico nel trattamento cognitivo-comportamentale del disturbo borderline di personalità, in cui l’autrice mette a disposizione del lettore la sua pluriennale esperienza in questo ambito. La forza clinica della Dialectical Behavior Therapy (DBT®) trova le sue radici nell’intuizione dell’esistenza di un sistema di regolazione dell’esperienza emotiva, la cui disfunzione sarebbe alla base del disturbo borderline di personalità. Con una nuova introduzione all’edizione italiana, il volume illustra i principi della concettualizzazione di Marsha Linehan collegandoli alla prassi terapeutica. Trattamento cognitivo-comportamentale del disturbo borderline resta il punto di partenza per chi vuole avvicinare il metodo DBT in qualità di professionista o di lettore attento alle complesse evoluzioni della psicopatologia legate ai disturbi di personalità.

"Il volume di Marsha Linehan offre una guida indispensabile al trattamento cognitivo-comportamentale del disturbo borderline di personalità. Questo metodo, così ampiamente usato dai clinici, è considerato uno dei migliori dagli esperti dei trattamenti psicosociali."
Lester Luborsky
 

Biografia dell'autore

Marsha Linehan

Marsha M. Linehan insegna Psicologia e Psichiatria presso l’Università di Washington e dirige le Behavioral Research and Therapy Clinics dell’Università di Washington. Nelle nostre edizioni ha pubblicato DBT® Skills Training (2 volumi, 2015), Introduzione alla DBT (2017), Una vita degna di essere vissuta (2021) e Trattamento cognitivo-comportamentale del disturbo borderline (2021).