fbevnts E-mail filosofiche - Simona Morini, Pietro Perconti - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

E-mail filosofiche

Titolo E-mail filosofiche
Sottotitolo Di grandi idee e problemi quotidiani
Autori ,
Argomento Filosofia
Collana Minima, 81
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 188
Pubblicazione 01/2006
ISBN 9788860300102
 
12,00

Due filosofi conversano tra di loro, fuori dall’accademia, in uno scambio epistolare via e-mail, riconducendo la riflessione filosofica alla sua vocazione originaria: gettare luce sui problemi degli uomini e del momento storico in cui vivono. La filosofia è ancora in grado di farlo? E come? Quali sono oggi le domande più stimolanti? Come in ogni conversazione interessante, l’obiettivo principale non è dimostrare delle tesi ma mettere in dubbio i modi abituali di vedere le cose, provocare, pensare in modo inusuale e fuori dagli schemi.

 

Biografia degli autori

Simona Morini insegna Filosofia teoretica all’Università di Siena-Arezzo. Il suo ultimo libro è “Probabilismo’’ (Bruno Mondadori, 2003).

Pietro Perconti insegna Filosofia e teoria dei linguaggi all’Università di Messina. Il suo ultimo libro è “Leggere le menti’’ (Bruno Mondadori, 2003).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.