Tutti i nostri incontri e autori al Festivaletteratura 2022, che si terrà a Mantova dal 7 all'11 settembre.
8 SETTEMBRE
11.00 presso Teatro Bibiena, ingresso euro 7
Back in the USSR
Incontro con Gian Piero Piretto
9 SETTEMBRE
14.30 presso Auditorium del Conservatorio Campiani, ingresso euro 7
Un ricettario planetario
Incontro con Gian Piero Piretto
10 SETTEMBRE
19.00, piazza Leon Battista Alberti, ingresso libero
Tecnologia fa rima con pedagogia?
Incontro con Paolo Landri
19.30, Aula magna della sede dell’Associazione Centro Studi di Psicoterapia Psicoanalitica, ingresso libero
Discussione sui traumi evolutivi e sul tentativo di esistere
Presentazione di L'eredità emotiva di Galit Atlas
Festivaletteratura di Mantova 2022
Riscoprire l’insegnamento
di Gert J.J. Biesta
editore: Raffaello Cortina Editore
pagine: 172
Per Biesta l’insegnamento non deve essere necessariamente concepito come un atto di controllo, ma come un modo per innescare negli studenti la possibilità di sperimentarsi come soggetti.
L’eredità emotiva
Una terapeuta, i suoi pazienti e il retaggio del trauma
di Galit Atlas
editore: Raffaello Cortina Editore
pagine: 270
Atlas intreccia le storie dei pazienti con la propria per aiutarci a identificare il nesso tra le difficoltà della nostra vita e l’“eredità emotiva” che portiamo dentro di noi.
Quando c’era l’URSS
70 anni di storia culturale sovietica
di Gian Piero Piretto
editore: Raffaello Cortina Editore
pagine: 632
L’universo sovietico dal 1917 al 1991 ha suscitato entusiasmi e avversioni, e ha prodotto propaganda e retorica, ma anche straordinarie opere di grafici e artisti.



