L'interiorità maschile - Duccio Demetrio - Raffaello Cortina Editore - Ebook Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

L'interiorità maschile

EpubDevice
L'interiorità maschile
Ebook
titolo L'interiorità maschile
sottotitolo Le solitudini degli uomini
Autore
Argomenti Filosofia
Formazione
Collana Minima
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
ebook EbookEpub
Pagine 280
Pubblicazione 02/2012
ISBN 9788860305145
 
10,90
IVA 4% inclusa

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

In cosa consiste la vita interiore? Ed è davvero destituito di senso il luogo comune secondo cui gli uomini rifuggono ogni confronto con la propria interiorità? Che i maschi, nella grande maggioranza, siano poco disponibili alla riflessività, più protesi verso l’“esterno”, pare incontestabile. Evitano di porsi le domande più ineludibili, di confrontarsi con la sensibilità femminile, che include l’ascolto e la cura, temendo una crisi di immagine o di identità.
L’importanza di riscoprire il valore antico della solitudine degli uomini, condizione senza la quale non si educa la propria interiorità, è il tema di questo libro, che suggerisce come perseguire una forma di virilità più problematica e profonda, e al tempo stesso più generosa ed eroica.

 

Biografia dell'autore

Duccio Demetrio

Duccio Demetrio ha insegnato Filosofia dell’educazione all’Università di Milano-Bicocca. Ha inoltre fondato e dirige la Libera Università dell’Autobiografia e l’Accademia del Silenzio ad Anghiari. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, tra gli altri, Filosofia del camminare (2005), La vita schiva (2007), Perché amiamo scrivere (2011), La religiosità della terra (2013), Ingratitudine (2016), Foliage (2018), Micropedagogia (2020) e All'antica (2021).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.