Corpi borderline - Clara Mucci - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

Corpi borderline

sconto
5%
Corpi borderline
38,00 36,10
 
risparmi: € 1,90
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

L’autrice propone un metodo integrato per la cura dei disturbi gravi di personalità e dei disturbi narcisistici, ponendo l’accento sulla disregolazione affettiva che è alla base dei vari tratti disfunzionali e dei sintomi corporei di queste patologie.
Ogni capitolo presenta un caso particolare illustrato dall’inizio alla fine del trattamento e mostra in dettaglio come lavorare con gli specifici problemi e sintomi che sorgono in questi pazienti e che attaccano il corpo, dalla bulimia all’autolesionismo, dalla diffusione di identità sessuale alla reazione psicosomatica. 
Si propone innanzitutto una revisione dell’eziopatogenesi dei disturbi di personalità, illustrando come alla base delle dinamiche patologiche vi siano traumi interpersonali a partire dai primi anni di vita.
Il corpo riceve ampia attenzione nel trattamento, nelle sue complesse interazioni di corpo-mente-cervello, ed è visto come il principale tramite dello sviluppo relazionale disfunzionale.

 

Biografia dell'autore

Clara Mucci

Clara Mucci è professore ordinario di Psicologia clinica presso l’Università degli Studi di Chieti e psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico. È autrice di numerosi studi di psicoanalisi e letteratura. Nelle nostgre edizioni ha pubblicato Trauma e perdono (2014) e Corpi borderline (2019).

Clara Mucci al Convegno "Nella stanza di analisi"

Rassegna stampa per Corpi borderline

Corpi bordeline. Regolazione affettiva e clinica dei disturbi di personalità di Clara Mucci.
Sembra che una fondamentale espressione clinica dei disturbi di personalità risieda nelle difficoltà relazionali, ma anche nelle disregolazioni corporee.
Tra corpo e mente una relazione sempre complicata.
L'accudimento e la trasmissione intergenerazionale del trauma. Intervista a Clara Mucci.
Chicche libri.

News che parlano di: Corpi borderline

Diagnosi e cura dei disturbi alimentari: interventi multiprofessionali il programma del corso a cura di Clara Mucci e Andrea Greco.
Domenica 12 febbraio dalle 10.00 alle 19.00 a Milano formazione con Clara Mucci sul libro di Allan Shore Psicoterapia con l'emisfero destro.
Il 9, 10 e 11 giugno si terrà il convegno online da 30 crediti ECM organizzato da Psicologia.io Nella stanza di analisi.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.