Il profitto dell'empowerment - Daniela Converso, Claudia Piccardo - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore

Attenzione, controllare i dati.

Il profitto dell'empowerment

sconto
5%
Il profitto dell'empowerment
titolo Il profitto dell'empowerment
sottotitolo Formazione e sviluppo organizzativo nelle imprese non profit
Autori ,
Argomento Formazione
Collana Individuo gruppo organizzazione
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato Libro
Pagine 352
Pubblicazione 2003
ISBN 9788870788389
 
23,50 22,33
 
risparmi: € 1,17
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Data la duplice finalità delle imprese nonprofit – perseguire insieme obiettivi di impresa economica e di solidarietà sociale –, organizzare è, qui più che altrove, gestire conflitti e stimolare la partecipazione, governare paradossi e orientare la motivazione. Questo libro rappresenta una risposta ai dilemmi con cui si confrontano le organizzazioni non profit, offrendo agli operatori e ai consulenti del settore uno strumento per approfondire la natura di tali imprese e un metodo di analisi e di intervento organizzativo volto a rispettare l'unicità di ogni impresa, all'interno di un processo di empowerment e di autoefficacia individuali e organizzativi.

 

Gli autori

Daniela Converso insegna Psicologia delle organizzazioni all'Università di Torino.


Claudia Piccardo, docente di Psicologia delle organizzazioni all'Università di Torino, ha già pubblicato, nella collana Individuo Gruppo Organizzazione, "Empowerment" (1995) e "Etnografia organizzativa" (con A. Benozzo, 1996).

 

Biografia degli autori

Daniela Converso


Claudia Piccardo

Claudia Piccardo, ordinario di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, è stata docente presso l’Università di Torino (1990-2010). Tra il 1978 e il 1990 è stata docente di Comportamento organizzativo e Gestione delle risorse umane presso istud (Istituto di Studi Direzionali) di Stresa. È fondatrice e partner di Polis 2000. Nel 2011 ha fondato, con Gian Piero Quaglino, Vivenzia, scuola di formazione dedicata alla “coltivazione di sé”.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.