La scrittura clinica - Duccio Demetrio - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

La scrittura clinica

sconto
5%
La scrittura clinica
titolo La scrittura clinica
sottotitolo Consulenza autobiografica e fragilità esistenziali
Autore
Argomenti Formazione
Pedagogia
Collana Pedagogie dello sviluppo
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
libro Libro
Pagine 486
Pubblicazione 01/2008
ISBN 9788860301772
 
29,50 28,03
 
risparmi: € 1,47
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Per chiunque abbia compiti professionali di cura, il volume rappresenta il primo contributo edito in Italia volto a mostrare quanto lo scrivere di sé aiuti le persone a superare le difficoltà senza smarrire se stesse.
Promuovendo il pensiero e la creatività individuali, la scrittura autobiografica si sta sempre più rivelando una pratica di cura efficace per attenuare la sofferenza di persone affette da patologie psichiatriche. Il testo è però dedicato soprattutto a chi, non affetto da patologie conclamate, attraversi momenti difficili della propria vita: lutti, malattie, passaggi d’età, stati depressivi temporanei.

 

Biografia dell'autore

Duccio Demetrio

Duccio Demetrio ha insegnato Filosofia dell’educazione all’Università di Milano-Bicocca. Ha inoltre fondato e dirige la Libera Università dell’Autobiografia e l’Accademia del Silenzio ad Anghiari. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, tra gli altri, Filosofia del camminare (2005), La vita schiva (2007), Perché amiamo scrivere (2011), La religiosità della terra (2013), Ingratitudine (2016), Foliage (2018), Micropedagogia (2020) e All'antica (2021).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.