La scienza della terapia di coppia e della famiglia - John M. Gottman, Julie Schwartz Gottman - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

La scienza della terapia di coppia e della famiglia

sconto
5%
La scienza della terapia di coppia e della famiglia
titolo La scienza della terapia di coppia e della famiglia
Autori ,
Argomenti Psicologia Psicologia clinica
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia di coppia
Collana Psicologia clinica e psicoterapia, 330
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
libro Libro
Pagine 356
Pubblicazione 01/2021
ISBN 9788832852752
 
29,00 27,55
 
risparmi: € 1,45
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Materiali in formato pdf disponibili online

Per effettuare il download dei file occorre inserire la password presente alla pagina VIII del volume.


Mazzi di carte

Ulteriori materiali
John e Julie Gottman, la cui terapia di coppia basata sull’evidenza è apprezzata in tutto il mondo, ci consegnano i risultati di una seconda rivoluzione empirica. Questa nuova teoria si fonda su quarantacinque anni di ricerca scientifica rigorosa, condotta su migliaia di coppie e di famiglie, e sull’elaborazione contemporanea di osservazioni, interviste e questionari. Alcune delle famiglie partecipanti alle ricerche sono state studiate per vent’anni di seguito. Grazie alla loro esperienza, i Gottman hanno affinato l’abilità di prefigurare il futuro delle relazioni, riuscendo a predire, con un’accuratezza del 94 per cento, se una coppia divorzierà o rimarrà unita. L’assiduo lavoro sperimentale ha permesso di sviluppare e testare una teoria in grado di dire che cosa faccia funzionare una relazione. Nella sua equilibrata commistione di teoria e pratica, il testo si rivela uno strumento indispensabile per i clinici che vogliano rendere più incisivi ed efficaci i propri interventi.

Con 45 figure b/n
 

Biografia degli autori

John M. Gottman

John Gottman è professore emerito di Psicologia all’Università di Washington ed è noto a livello internazionale per gli studi sulla stabilità matrimoniale. Per quarant’anni ha condotto ricerche su migliaia di coppie, consentendo straordinari progressi in questo campo. Ha pubblicato numerosi articoli accademici ed è autore o coautore di oltre quaranta libri. È stato spesso ospite di Good Morning America, Today, CBS Morning News e di Oprah Show. Suoi contributi sono apparsi su The New York Times, Redbook, Glamour, Woman’s Day, People, Self e Psychology Today. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Dieci principi per una terapia di coppia efficace (con J. Schwartz Gottman, 2017) e La scienza della terapia di coppia e della famiglia (con J. Schwartz Gottman, 2021)

Julie Schwartz Gottman

Julie Schwartz Gottman, psicologa clinica di grande fama, è cofondatrice e presidente del Gottman Institute di Seattle. Viene spesso interpellata dai giornali, dalle televisioni e da diverse associazioni quale esperta e autorevole voce in materia di matrimonio, violenza domestica, adozioni da parte di coppie gay e lesbiche, matrimoni omosessuali e questioni legate alla genitorialità. È creatrice di The Art and Science of Love, un workshop che si sviluppa nell’arco di un fine settimana e che da tempo riscuote grande successo, e coideatrice del programma di training clinico nazionale denominato Gottman Method Couples Therapy. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Dieci principi per una terapia di coppia efficace (con J. Gottman, 2017) e La scienza della terapia di coppia e della famiglia (con J. Gottman, 2021).

Rassegna stampa per La scienza della terapia di coppia e della famiglia

Nel volume La scienza della terapia di coppia e della famiglia gli autori affrontano l’importanza di una buona relazione e cosa la determini.
La prima parte di 'La scienza della terapia di coppia e della famiglia' illustra la teoria dei sistemi. Viene, poi, approfondito il trattamento dei Gottman.
Le famiglie infelici si somigliano tutte.
L’amore non è una passeggiata. Parola di scrittori.
L'amore non è una passeggiata.
Insieme per sempre si può?

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.