Il dono della verità - Maurizio Andolfi - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

Il dono della verità

sconto
5%
Il dono della verità
titolo Il dono della verità
sottotitolo Il percorso interiore del terapeuta
Autore
Argomenti Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia familiare e sistemica
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia di coppia
Collana Psicoterapia con la famiglia
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
libro Libro
Pagine 246
Pubblicazione 04/2021
ISBN 9788832853155
 
19,00 18,05
 
risparmi: € 0,95
Spedito in 2-3 giorni lavorativi
Il volume illustra il valore di cura dell’esperienza umana della terapia, in cui il terapeuta si libera della sua uniforme professionale, per sintonizzarsi con aree di sofferenza profonda portate in terapia da persone e famiglie in difficoltà. I suoi strumenti sono tanto le parole quanto l’ascolto e il linguaggio del corpo e del movimento, che diventano veicoli di trasformazione quando il suo mondo interiore si incontra con quello di chi lo ha scelto come fonte di aiuto. La ricerca di autenticità si concretizza in un dono reciproco di verità, in cui l’essenza di ciascuno si incontra con quella degli altri, rompendo le barriere dei ruoli. La cura coinvolgerà dunque l’intera famiglia in un processo trasformativo.
 

Biografia dell'autore

Maurizio Andolfi

Maurizio Andolfi, neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta familiare, dirige l’Accademia di Psicoterapia della Famiglia di Roma e la rivista Terapia familiare. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, tra gli altri, La terapia narrata dalle famiglie (2001), Storie di adolescenza (con A. Mascellani, 2010), La terapia familiare multigenerazionale (2015), Intimità di coppia e trame familiari (con A. Mascellani, 2019), Il dono della verità (2021).

Rassegna stampa per Il dono della verità

l dono della verità fornisce alcuni suggerimenti ai terapeuti per apprendere la conoscenza di sé, prima come persone e successivamente come professionisti.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.