Erotismo e aggressività

sconto
5%
Erotismo e aggressività
29,50 28,03
 
risparmi: € 1,47
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

In questo suo ultimo lavoro, Otto Kernberg, tra i più autorevoli psicoanalisti contemporanei, riflette sul contributo della psicoanalisi alla comprensione e al trattamento dei disturbi gravi di personalità. Il volume si articola in una serie di scritti che, in un continuo processo di integrazione tra sapere teorico, esperienza clinica e ricerca empirica, esplorano tematiche rilevanti nella clinica dei pazienti gravi.
In particolare, Kernberg analizza il ruolo dell’aggressività e dell’erotismo nei disturbi gravi di personalità, la complessa relazione tra teoria delle relazioni oggettuali e neurobiologia, le modifiche tecniche che consentono di utilizzare efficacemente l’approccio psicoanalitico nel trattamento dei pazienti gravi e il significato profondo di alcune problematiche tipiche di questi pazienti (patologie sessuali e lutti irrisolti).

 

Biografia dell'autore

Otto F. Kernberg

Otto F. Kernberg insegna Psichiatria presso il Medical College e la Graduate School of Medical Sciences della Cornell University di New York. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Relazioni d'amore (1996), Le relazioni nei gruppi (1999), Psicoterapia delle personalità borderline (con J.F. Clarkin e F.E. Yeomans, 2000), Narcisismo, aggressività e autodistruttività (2006), Patologie della personalità di alto livello (con E. Caligor e J.F. Clarkin, 2012), Erotismo e aggressività (2019) e Adolescenti con gravi disturbi di personalità (con L. Normandin, K. Ensink, A. Weiner, 2022).

 

Rassegna stampa per Erotismo e aggressività

“Erotismo e aggressività nei disturbi gravi di personalità” di Otto Kernberg.
Erotismo e distruttività.
La psicoanalisi si misura con sintomi post-moderni.
Letture estive 2019, i consigli di OggiScienza.

News che parlano di: Erotismo e aggressività

Si terrà a giugno a Palermo e online il convegno International Meeting on Personality Disorders da 21 crediti ECM.