Genetica del comportamento - Robert Plomin, John DeFries, Valerie S. Knopik - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

Genetica del comportamento

sconto
5%
Genetica del comportamento
45,00 42,75
 
risparmi: € 2,25
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Questo celebre manuale rappresenta una pietra miliare nel campo degli studi sull’importanza dei fattori genetici nella determinazione del comportamento e dunque anche nell’insorgere delle malattie mentali. Oltre a un sostanziale aggiornamento che tiene conto dei più recenti progressi, con l’aggiunta di centinaia di riferimenti bibliografici, la nuova edizione presenta una considerevole riorganizzazione dei temi trattati; in particolare, sottolinea il valore della genetica del comportamento per la comprensione delle influenze ambientali e delle interazioni fra geni e ambiente. Più spazio è stato dato anche all’esame dei processi che portano dai geni al comportamento, specialmente per quanto riguarda l’espressione genica e i meccanismi epigenetici, e alla psicopatologia.

 

Biografia degli autori

Robert Plomin

Robert Plomin insegna Genetica del comportamento presso l’Institute of Psychiatry, Psychology and Neuroscience del King’s College di Londra. Nelle nostre edizioni ha pubblicato, tra gli altri, Genetica del comportamento (con J.C. DeFries, V.S. Knopik e J.M. Neiderhiser, 2014), G come geni (con K. Asbury, 2015) e L'impronta genetica (2019).


John DeFries

John C. DeFries dirige l’Institute for Behavioral Genetics dell’Università del Colorado.

Valerie S. Knopik

Valerie S. Knopik dirige la Division of Behavioral Genetics del Rhode Island Hospital.

Jenae M. Neiderhiser

Jenae M. Neiderhiser è professore di Psicologia alla Penn State University.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.