fbevnts Perché si devono amare i bambini - Sue Gerhardt - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

Perché si devono amare i bambini

Perché si devono amare i bambini
Titolo Perché si devono amare i bambini
Autore
Argomenti Psicologia Psicologia e clinica dello sviluppo
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia individuale
Collana Le conchiglie
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 236
Pubblicazione 2018
ISBN 9788860309815
 
19,00

 
Sue Gerhardt illustra come le prime relazioni del bambino concorrano a formare  il suo cervello “sociale” e come lo sviluppo cerebrale possa condizionare l’equilibrio emotivo futuro. Esistono infatti “percorsi neuronali” che possono condurre a condizioni patologiche come l’anoressia, l’abuso di sostanze, i disturbi di personalità o i comportamenti antisociali.
Rendendo semplice la complessità, l’autrice offre una brillante interpretazione delle più recenti scoperte nel campo delle neuroscienze, della psicologia, della psicoanalisi e della biochimica: le relazioni che stabiliamo con gli altri formano il nostro carattere e l’amore è fondamentale per sviluppare la capacità di diventare pienamente “umani”.
 

Biografia dell'autore

Sue Gerhardt, psicoanalista e psicoterapeuta, è tra i fondatori dell’Oxford Parent Infant Project, un’istituzione benefica che fornisce aiuto psicoterapeutico a genitori e figli.

News che parlano di: Perché si devono amare i bambini

Raffaello Cortina Editore propone ai lettori una promozione dedicata a 200 titoli selezionati dal catalogo disponibili con il 20% di sconto.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.