Il tuo bambino e... la gelosia

sconto
5%
Il tuo bambino e... la gelosia
10,00 9,50
 
risparmi: € 0,50
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Un dispetto fatto senza pensarci, una spinta non intenzionale o un vero colpo basso che muove alla guerra: sono molte le ragioni che scatenano la tempesta tra fratelli e lo sconcerto nei genitori. Come convincere i contendenti a deporre le armi? T. Berry Brazelton e Joshua D. Sparrow, esperti di riconosciuto prestigio in ambito pediatrico, spiegano come neutralizzare i bisticci e le schermaglie tra fratelli, rafforzando il legame d’affetto che li unisce. Gli autori offrono a chi è quotidianamente alle prese con questi problemi suggerimenti concreti e “su misura”, in base all’età dei bambini e alle più svariate situazioni familiari.

 

Biografia degli autori

T. Berry Brazelton

T. Berry Brazelton (1918-2018) è stato professore emerito di pediatria presso la Harvard Medical School. Ha ideato la Neonatal Behavioral Assessment Scale (NBAS), valutazione del comportamento del neonato, utilizzata in tutto il mondo. Per le nostre edizioni ha pubblicato I bisogni irrinunciabili dei bambini (con S.I. Greenspan, 2001), e la serie Il tuo bambino e...

Joshua D. Sparrow

Joshua D. Sparrow insegna Psichiatria alla Medical School della Harvard University. Per le nostre edizioni ha curato Bambini e famiglie (con B.M. Lester, 2015), e pubblicato la serie Il tuo bambino e...

News che parlano di: Il tuo bambino e... la gelosia

Raffaello Cortina Editore propone ai lettori una promozione dedicata a 300 classici selezionati dal catalogo che hanno lasciato un segno nella storia delle idee e che saranno disponibili con il 20% di sconto dal 23 giugno al 22 luglio 2022.
Raffaello Cortina Editore propone ai lettori una promozione dedicata a 200 titoli selezionati dal catalogo disponibili con il 20% di sconto.