L'anima e il suo destino - Vito Mancuso - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

L'anima e il suo destino

sconto
5%
L'anima e il suo destino
titolo L'anima e il suo destino
Autore
Argomenti Filosofia
Teologia e Religioni
Collana Scienza e idee, 162
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
libro Libro
Pagine 340
Pubblicazione 01/2007
ISBN 9788860301185
 
22,00 20,90
 
risparmi: € 1,10
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Disponibile anche nel formato

Prefazione di Carlo Maria Martini

Dice la Bibbia: “Lotta sino alla morte per la verità e il Signore combatterà per te”. In questo volume il teologo Vito Mancuso non esita a polemizzare con papi e cardinali della sua Chiesa. Come scrive Carlo Maria Martini, è dunque un libro che “incontrerà opposizioni
e critiche”, eppure “sarà difficile parlare dei suoi argomenti” – l’e­sistenza dell’anima, il peccato e il giudizio, la salvezza e la perdizione, negli scenari dell’inferno, del purgatorio e del paradiso – senza tenere conto di quanto ne dice l’autore “con penetrazione coraggiosa”, in un discorso rivolto soprattutto alla coscienza laica nutrita di scienza e di filosofia. Valeva la pena di rischiare? In gioco è l’interrogativo capitale che da sempre inquieta gli esseri umani: se esista e come possa essere la vita dopo la morte.

 

Biografia dell'autore

Vito Mancuso

Vito Mancuso è docente di Teologia moderna e contemporanea all’Università San Raffaele di Milano ed editorialista di Repubblica. Nelle nostre edizioni ha pubblicato L’anima e il suo destino (2007), che è diventato un best seller, tradotto in molte lingue, e La vita autentica (nuova edizione, 2021).

News che parlano di: L'anima e il suo destino

Raffaello Cortina Editore propone ai lettori una promozione dedicata alla collana Scienza e Idee, che sarà disponibile con il 20% di sconto dal 23 giugno al 22 luglio 2023 nelle librerie aderenti e sul sito della casa editrice.
Raffaello Cortina Editore propone ai lettori una promozione dedicata a 300 classici selezionati dal catalogo che hanno lasciato un segno nella storia delle idee e che saranno disponibili con il 20% di sconto dal 23 giugno al 22 luglio 2022.
Raffaello Cortina Editore propone ai lettori una promozione dedicata a 200 titoli selezionati dal catalogo disponibili con il 20% di sconto.
Raffaello Cortina Editore propone per la prima volta ai lettori una promozione dedicata alla collana Scienza e Idee.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.