Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Raffaello Cortina Editore

La questione civile

di Roberta De Monticelli

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 156

Ci sono momenti in cui un uomo pensa che la vita non abbia valore. Per molti è questo, vivere oggi in Italia. È questa l’erosione di speranza, di coraggio e di slancio creativo.

Il manuale Merck per la salute del cane e del gatto

La guida medica più autorevole, completa e di facile consultazione per la salute e il benessere dei tuoi animali domestici

Autori vari

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 830

In Italia il numero degli animali da compagnia supera quello della popolazione residente. Considerati ormai parte della famiglia, il proprietario desidera assicurare loro tutto il benessere possibile. Il manuale Merck per la salute del cane e del gatto, frutto del lavoro di oltre 200 veterinari, offre agli amanti dei nostri piccoli amici un’informazione approfondita, aggiornata e comprensibile sulla salute e il benessere dei loro animali e uno strumento indispensabile per comunicare nel modo migliore con il veterinario. Il lettore troverà informazioni su tutte le malattie dei cani e dei gatti, dai disturbi di digestione agli avvelenamenti, dalle infezioni e dai parassiti più frequenti alle malattie trasmissibili all’uomo; imparerà a gestire la loro sofferenza e a portarli in viaggio, a conoscere i vaccini, i farmaci e le procedure diagnostiche impiegati per assicurare ai nostri cani e gatti le migliori attenzioni possibili. 

Binge eating e bulimia

Trattamento dialettico-comportamentale

di Debra L. Safer, Christy F. Telch

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 318

L’unicità del modello proposto da Safer, Telch e Chen consiste nell’assegnare ai disturbi del comportamento alimentare il significato di strategie disfunzionali di regolazione emotiva.

Fantasmi nel sé

Trauma e trattamento della dissociazione strutturale

di Onno van der Hart, Ellert R.S. Nijenhuis

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 460

In questo libro gli autori hanno sviluppato un modello di intervento a più fasi centrato sull’identificazione e il trattamento della dissociazione strutturale.

La diagnosi in medicina

Storia, strumenti, scenari e incertezze nell’incontro trapaziente e medico

di Luigi Pagliaro, Marco Bobbio

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: / pp. 348

Riportando al centro dell’attenzione la diagnosi, come primo e fondamentale atto medico, Pagliaro, Bobbio e Colli contribuiscono a colmare una lacuna, che è innanzi tutto culturale, attraverso un’analisi rigorosa del procedimento diagnostico arricchita dalla presentazione di 46 casi clinici. Per i giovani in formazione questo libro si propone come un’introduzione alla diagnosi, per i medici professionalmente già maturi vuole essere uno stimolo alla riflessione sulla pratica clinica e sugli ostacoli che quotidianamente incontrano. • Dalla diagnosi alla terapia, passato e presente • Pattern recognition, storia ed esame fisico • Indagini diagnostiche • Il ragionamento diagnostico • Comunicare la diagnosi • Probabilità diagnostiche e soglie decisionali • Studi diagnostici e valutazioni probabilistiche • Fattori di rischio e diagnosi • Errori in medicina ed errori diagnostici • Come si impara a fare diagnosi? Luigi Pagliaro è professore emerito all'Università degli studi di Palermo Marco Bobbio dirige S.C. Cardiologia presso l'Azienda sanitaria Santa Croce e Carle di Cuneo Agostino Colli dirige il Dipartimento Area medica dell'Ospedale A. Manzoni di Lecco

Abitare la distanza

di P. Aldo Rovatti

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 224

Abitare la distanza è la nostra condizione, caratterizzata dal paradosso: siamo dentro e fuori, vicini e lontani.

Offerta Soci SIDBT

editore: Raffaello Cortina Editore

Offerta riservata ai soci SIDBT che permette l'acquisto comulativo e scontato dei testi Oltre la personalità, di Cesare Maffei, e Una vita degna di essere vissuta, di Marsha Linehan. La promozione permette di acquistare i due testi a 42 Euro invece di 50.

Cosa passa per la testa di un bambino

Emozioni e scoperta della mente

di Vasudevi Reddy

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 318

Prefazione di Colwyn Trevarthen Edizione italiana a cura di Lavinia Barone “Un libro che offre grandi intuizioni sullo sviluppo infantile.” Jerome Bruner In modo decisamente innovativo, Vasudevi Reddy mette in luce come già nel corso del primo anno di vita si sviluppi nel bambino la consapevolezza di differenti aspetti che riguardano la mente delle altre persone: l’attenzione, le intenzioni, le aspettative. Secondo l’autrice, conosciamo le altre menti se vi rispondiamo. E vi rispondiamo con una profondità e intensità ancora maggiore quando siamo emotivamente coinvolti nella relazione. L'autrice Vasudevi Reddy insegna Psicologia dello sviluppo e Psicologia culturale all’Università di Portsmouth.

Straniero

di Umberto Curi

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 174

La prima riflessione sulla figura dello straniero in quanto tale, sul suo ruolo ambivalente, di minaccia e insieme di dono.

La logica a fumetti

di Dan Cryan, Sharron Shatil

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 178

Il testo traccia lo sviluppo storico della logica, ne spiega i metodi ed esplora le sue ricadute filosofiche.

Terapia sessuale sistemica

di Ulrich Clement

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 240

Ulrich Clement formula i principi e i metodi di una terapia sessuale sistemica.

Bevo dunque sono

Guida filosofica al vino

di Roger Scruton

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 252

Questo libro delizioso si contrappone all’irritante prolissità con cui oggi si scrive di vino, proponendosi come un’appassionata apologia della bevanda su cui è stata fondata la civiltà.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.