Robot sociali e educazione - Antonella Marchetti, Davide Massaro - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

Robot sociali e educazione

sconto
5%
Robot sociali e educazione
titolo Robot sociali e educazione
sottotitolo Interazioni, applicazioni e nuove frontiere
Autori ,
Argomenti Psicologia Psicologia e clinica dello sviluppo
Psicologia Psicologia dell’educazione
Collana Psicologia dell`educazione
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
libro Libro
Pagine 240
Pubblicazione 07/2023
ISBN 9788832855579
 
20,00 19,00
 
risparmi: € 1,00
Spedito in 2-3 giorni lavorativi
Con 17 tabelle e 28 figure in bianco e nero.

I robot sociali stanno trasformando il modo di produrre e trasmettere la conoscenza in vari contesti educativi, offrendo un modo coinvolgente di insegnare e di imparare e avendo dimostrato di aumentare l'interesse per l'apprendimento. La fiducia, le emozioni, le abilità cognitive estese, il metaverso e l'arte sono alcuni degli argomenti che vengono approfonditi nella cornice dell'interazione uomo-robot.
Progettati per rapportarsi agli esseri umani in modo naturale e intuitivo, i robot sociali rendono più facile l'interazione e la progettazione di percorsi di co-costruzione della conoscenza. Attraverso le interazioni con un robot sociale, le persone possono esercitare le loro abilità, come l'ascolto attivo, l'empatia e le capacità di risoluzione dei problemi.
 

Biografia degli autori

Antonella Marchetti

Antonella Marchetti è professore ordinario di Psicologia dello sviluppo e Psicologia dell’educazione all’Università Cattolica di Milano. Nelle nostre edizioni ha curato, tra gli altri, Conoscenza, affetti, socialità (1997), Teoria della mente (con O. Liverta Sempio e F. Lecciso, 2005) e pubblicato Come decidono i bambini (con I. Castelli, 2012) e Robot sociali e educazione (con D. Massaro, 2023).

Davide Massaro

Davide Massaro è professore ordinario di Psicologia dello sviluppo e Psicologia dell'educazione presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Robot sociali e educazione (con A. Marchetti, 2023).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.