Il trattamento basato sulla mentalizzazione per gli adolescenti - autori-vari - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore

Attenzione, controllare i dati.

Il trattamento basato sulla mentalizzazione per gli adolescenti

sconto
5%
Il trattamento basato sulla mentalizzazione per gli adolescenti
titolo Il trattamento basato sulla mentalizzazione per gli adolescenti
sottotitolo Una guida pratica
Curatori , ,
Argomenti Psicologia Psicologia clinica
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia dell’adolescenza
Collana Psicologia clinica e psicoterapia, 342
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato Libro
Pagine 280
Pubblicazione 04/2022
ISBN 9788832854268
 
26,00 24,70
 
risparmi: € 1,30
Spedito in 2-3 giorni lavorativi
Prefazione di Peter Fonagy

Introduzione all’edizione italiana di Laura Parolin e Alberto Milesi

Il trattamento basato sulla mentalizzazione per gli adolescenti (
MBT-A) è una guida pratica per professionisti della salute mentale di bambini e adolescenti e ha l’obiettivo di aiutarli a migliorare le proprie conoscenze, le proprie abilità e la propria pratica.
Con capitoli scritti da esperti internazionali, il libro delinea come operare con gli adolescenti all’interno di un framework basato sulla mentalizzazione in contesti individuali, familiari e di gruppo. Dopo aver fornito un quadro teorico iniziale in relazione allo sviluppo dell’adolescente, la seconda parte del volume illustra la posizione e le tecniche del modello MBT nel lavoro con i giovani, nonché i sistemi di supervisione a sostegno dello psicoterapeuta MBT-A. La terza parte descrive le applicazioni delle terapie MBT-A a supporto di adolescenti con diverse manifestazioni cliniche.


I CURATORI

Trudie Rossouw lavora come consulente psichiatra infantile e adolescenziale presso il Priory Hospital North London e nella sua clinica per la salute mentale di bambini e adolescenti, la Stepping Stones Clinic, a Londra.

Maria Wiwe si occupa della formazione e della valutazione di nuovi supervisori MBT-A presso l’Anna Freud National Centre for Children and Families di Londra.

Ioanna Vrouva è Honorary Research Associate presso lo University College London e lavora in un’équipe CAMHS (i servizi per la salute mentale di bambini e adolescenti) nel nord della città.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.