Saggi sul Puer - James Hillman - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore

Attenzione, controllare i dati.

Saggi sul Puer

sconto
5%
Saggi sul Puer
titolo Saggi sul Puer
Autore
Argomento Psicologia analitica
Collana Temi
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato Libro
Pagine 236
Pubblicazione 10/2021
ISBN 9788832853650
 
16,00 15,20
 
risparmi: € 0,80
Spedito in 2-3 giorni lavorativi
Secondo Hillman, tutti i nostri comportamenti psicologici hanno una somiglianza, una corrispondenza con un modello archetipico. La nostra vita segue figure mitiche: noi pensiamo, sentiamo, agiamo soltanto come ci è consentito da modelli primari costituiti nel mondo immaginale. L’archetipo del Puer – con le sue caratteristiche di vulnerabilità, incapacità di entrare nel tempo, amoralità e autodistruttività – è quella struttura di coscienza che rifiuta e combatte il Senex – il tempo, il lavoro, l’ordine, la continuità – e che consente di affondare lo sguardo in una delle componenti più profonde della realtà psichica.
 

Biografia dell'autore

James Hillman

James Hillman, ha diretto lo Jung Institut di Zurigo e fondato il Dallas Institute of Humanities and Culture. Psicoanalista di fama internazionale, è autore di numerosi articoli e libri, tradotti anche in italiano. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Trame perdute (1985), La cucina del dottor Freud (nuova edizione, con C. Boer, 2016), Le storie che curano (nuova edizione 2021) e Saggi sul Puer (nuova edizione 2021).

Rassegna stampa per Saggi sul Puer

James Hillman, "Saggi sul Puer" (Raffaello Cortina Editore).
Hillman l'italiano.
"Fare anima". Il mantra di un eretico.

News che parlano di: Saggi sul Puer

Raffaello Cortina Editore propone ai lettori una promozione dedicata a 300 classici selezionati dal catalogo che hanno lasciato un segno nella storia delle idee e che saranno disponibili con il 20% di sconto dal 23 giugno al 22 luglio 2022.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.