Il rischio di suicidio - Maurizio Pompili - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

Il rischio di suicidio

sconto
5%
Il rischio di suicidio
titolo Il rischio di suicidio
sottotitolo Valutazione e gestione
Autore
Argomenti Psichiatria e Criminologia Psichiatria
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia individuale
Collana Psichiatria psicoterapia neuroscienze
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
libro Libro
Pagine 232
Pubblicazione 11/2022
ISBN 9788832854909
 
22,00 20,90
 
risparmi: € 1,10
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Il volume offre un panorama completo delle nozioni e delle problematiche inerenti al rischio di suicidio e alla sua prevenzione, secondo i riferimenti e i pareri condivisi dalla letteratura internazionale.
Gli esempi, le argomentazioni e le indicazioni che leggerete sono il frutto di ricerche approfondite, ma soprattutto del confronto clinico con il fenomeno suicidario in tutta la sua complessità: i dati ricavati dalla letteratura sono certamente fondamentali, ma nella maggior parte dei casi non abbiamo a disposizione terapie standardizzate, algoritmi decisionali o dati strumentali che permettano al clinico un processo di analisi condiviso.
Obiettivo di questo volume è incoraggiare una riflessione e un dialogo tra professionisti per arrivare, anche con il supporto di una documentazione clinica, a una visione del fenomeno suicidario che contrasti valutazioni improprie e riduzionistiche.

 

Biografia dell'autore

Maurizio Pompili

Maurizio Pompili, uno dei massimi esperti a livello internazionale nell’ambito del suicidio, è professore ordinario di Psichiatria presso la facoltà di Medicina e Psicologia, Sapienza Università di Roma, e direttore UOC di Psichiatria, Azienda ospedaliero-universitaria Sant'Andrea, Roma. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Il rischio di suicidio (2022).

Rassegna stampa per Il rischio di suicidio

La gestione e la valutazione del rischio suicidario.
Il libro "Il rischio di suicidio" parte dal presupposto che alla base del fenomeno suicidario c'è la ricerca di fermare un dolore mentale insopportabile
'Il rischio di suicidio' pone il dolore mentale in primo piano: i soggetti non desiderano la morte ma allontanarsi da un dolore vissuto come insopportabile
In libreria “Il rischio di suicidio” di Maurizio Pompili.

Eventi collegati a Il rischio di suicidio

Università di Roma La Sapienza, Aula magna del Ret, il 12.09.2023 alle ore 09.00, piazzale Aldo Moro 5, Roma

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.