Il vincolo e la possibilità - Mauro Ceruti - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

Il vincolo e la possibilità

sconto
5%
Il vincolo e la possibilità
Titolo Il vincolo e la possibilità
Sottotitolo Presentazione di Heinz von Foerster
Autore
Argomenti Filosofia
Filosofia della scienza
Collana Saggi, 63
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
libro Libro
Pagine 186
Pubblicazione 01/2009
ISBN 9788860302960
 
17,00 16,15
 
risparmi: € 0,85
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Un classico della filosofia della scienza, tradotto in molte lingue e ora riproposto con una nuova introduzione dell’autore.
Il vincolo e la possibilità è il testo che più ha contribuito a riformulare i linguaggi di numerose scienze umane in una prospettiva sistemica e complessa: dalla psicologia alla psicoterapia, dalle scienze della formazione alla pedagogia, dalla bioetica alla biologia, dalla sociologia all’urbanistica.

 

Biografia dell'autore

Mauro Ceruti

Mauro Ceruti è Professore ordinario di Logica e Filosofia della Scienza presso l'università IULM di Milano. È considerato uno dei pionieri nell’elaborazione del pensiero della complessità. I suoi scritti, tradotti in tutte le più diffuse lingue del mondo, hanno segnato il dibattito filosofico degli ultimi trent’anni. Tra i suoi libri pubblicati nelle nostre edizioni, Il vincolo e la possibilità (2009), La nostra Europa (con E. Morin, 2013), Il tempo della complessità (2018) e Umanizzare la modernità (con F. Bellusci, 2023).

News che parlano di: Il vincolo e la possibilità

L'Università degli Studi di Foggia ha conferito una Laurea Honoris Causa in Scienze pedagogiche al professor Mauro Ceruti.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.