Astrofisica per chi va di fretta - Neil deGrasse Tyson - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore

Attenzione, controllare i dati.

Astrofisica per chi va di fretta

sconto
5%
Astrofisica per chi va di fretta
titolo Astrofisica per chi va di fretta
Autore
Argomento Scienza e Divulgazione scientifica
Collana Scienza e idee, 286
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato Libro
Pagine 140
Pubblicazione 2018
ISBN 9788860309884
 
14,00 13,30
 
risparmi: € 0,70
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Disponibile anche nel formato

Qual è la natura dello spazio e del tempo? Che posto occupiamo nell’Universo? Che posto occupa l’Universo dentro di noi? Non c’è guida migliore, per queste domande che aprono la mente, del famoso astrofisico Neil deGrasse Tyson. Oggi pochi tra noi hanno il tempo di contemplare l’Universo. E così Tyson porta il cosmo sulla Terra in maniera concisa e chiara, con il suo brillante acume, in gustosi capitoli da consumare in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento della vostra giornata piena di impegni. Mentre aspettate il caffè del mattino, l’autobus, il treno o l’aereo, Astrofisica per chi va di fretta vi svelerà tutto ciò che occorre per essere informati e pronti al prossimo titolo a nove colonne sull’Universo: dal Big Bang ai buchi neri, dai quark alla meccanica quantistica, dalla ricerca di pianeti alla ricerca di vita nell’Universo.
 

Biografia dell'autore

Neil deGrasse Tyson

Neil deGrasse Tyson, astrofisico e divulgatore scientifico di fama mondiale, è direttore dell’Hayden Planetarium di New York. È inoltre presentatore della docu-serie televisiva Cosmos. Odissea nello spazio. Nelle nostre edizioni ha pubblicato il bestseller Astrofisica per chi va di fretta (2018) e Astrofisica per ragazzi che vanno di fretta (con G. Mone, 2019).

Rassegna stampa per Astrofisica per chi va di fretta

Astrofisica per chi va di fretta; LSD; Il trucco c’è e si vede; L’architetto dell’invisibile; La pitonessa, il pirata e l’acuto.
L'ordine del caos.
Guardare il cielo per capire noi stessi

News che parlano di: Astrofisica per chi va di fretta

Raffaello Cortina Editore propone ai lettori una promozione dedicata a 300 classici selezionati dal catalogo che hanno lasciato un segno nella storia delle idee e che saranno disponibili con il 20% di sconto dal 23 giugno al 22 luglio 2022.
Raffaello Cortina Editore propone ai lettori una promozione dedicata a 200 titoli selezionati dal catalogo disponibili con il 20% di sconto.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.