Origini - Neil deGrasse Tyson, Donald Goldsmith - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

Origini

sconto
5%
Origini
titolo Origini
sottotitolo Quattordici miliardi di anni di evoluzione cosmica
Autori ,
Argomento Scienza e Divulgazione scientifica
Collana Scienza e idee, 360
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
libro Libro
Pagine 336
Pubblicazione 10/2023
ISBN 9788832855708
 
25,00 23,75
 
risparmi: € 1,25
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

La storia dell'universo raccontata da un grande astrofisico.




Di tutte le storie che ci vengono raccontate, quelle che parlano delle nostre origini toccano le corde più profonde. Le scoperte della scienza hanno riscritto la storia del cosmo e la nostra stessa visione del mondo: dai nuovi studi sul Big Bang all'identificazione degli esopianeti, dagli interrogativi sugli universi paralleli alla formazione delle stelle, ogni passo in avanti ci ha rivelato che viviamo su un minuscolo granello cosmico di polvere. Negli ultimi anni le risposte agli interrogativi sulle nostre origini non sono arrivate solo dall'astrofisica. Alla domanda "da dove veniamo?" hanno provato a rispondere anche chimici, biologi, fisici delle particelle, e questo ha dato alla ricerca sulla natura dell'universo un'ampiezza e una profondità altrimenti impensabili. "L'esplorazione del cosmo non rivela solo la maestosità dell'universo, ma anche la nostra storia e il ruolo che in questa storia ci è stato assegnato."

Con immagini a colori.
 

Biografia degli autori

Neil deGrasse Tyson

Neil deGrasse Tyson, astrofisico e divulgatore scientifico di fama mondiale, è direttore dell’Hayden Planetarium di New York. È inoltre presentatore della docu-serie televisiva Cosmos. Odissea nello spazio. Nelle nostre edizioni ha pubblicato il bestseller Astrofisica per chi va di fretta (2018), Astrofisica per ragazzi che vanno di fretta (con G. Mone, 2019) e Origini. Quattordici miliardi di anni di evoluzione cosmica (2023).


Donald Goldsmith

Donald Goldsmith, astronomo e divulgatore scientifico, è stato visiting professor presso le università di Stanford, Santa Cruz, Berkeley e Cornell.

Rassegna stampa per Origini

Odisseo nello spazio.
L'immensità delle "origini".
Un viaggio a ritroso lungo 14 miliardi di anni.
Recensione: “Origini” di Neil deGrasse Tyson e Donald Goldsmith: Un’Avventura Cosmica per Tutti.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.