Devi cambiare la tua vita

sconto
5%
Devi cambiare la tua vita
37,00 35,15
 
risparmi: € 1,85
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

“Devi cambiare la tua vita!”: così intimava al poeta la voce che Rilke udì al museo del Louvre agli inizi del Novecento. Politica e religione ci hanno tentato per secoli, ma oggi l’una è in crisi mentre l’altra sembra cavalcare prepotentemente i nuovi fondamentalismi. In quest’ampia indagine sulla natura umana Peter Sloterdijk confuta che a ritornare sia il sentimento religioso. Semmai è presente in ogni piega della nostra società il disagio etico suscitato dalla constatazione che “così non possiamo più andare avanti” e che, dunque, ogni persona debba seriamente lavorare su se stessa per essere e rimanere all’altezza delle sfide del nostro mondo. Dopotutto, cosa accomuna un pizzaiolo e uno yogi, un sacerdote e una modella, un economista e una biologa se non il continuo esercizio teso a migliorare il proprio “rendimento”? Non si tratta solo del successo sulla scena pubblica, bensì di una elevazione che continuamente slitta dal piano fisico a quello spirituale e dal piano individuale a quello planetario. Al tempo degli antichi Greci era l’obiettivo della saggezza; oggi che tale parola sembra desueta non perde il suo mordente la stessa “pericolosa” pratica della filosofia.

 

Biografia dell'autore

Peter Sloterdijk

Peter Sloterdijk, uno dei più influenti pensatori contemporanei, insegna Filosofia ed Estetica presso la Staatliche Hochschule für Gestaltung Karlsruhe, di cui è attualmente Rettore. Fra le sue opere più rappresentative, Critica della ragion cinica (2013), Devi cambiare la tua vita (2010), la trilogia Sfere (2014-2015) e Dopo Dio (2018), tutte pubblicate nelle nostre edizioni.

Rassegna stampa per Devi cambiare la tua vita

Peter Sloterdijk. Contro il principio genealogico.

News che parlano di: Devi cambiare la tua vita

I prossimi appuntamenti con Peter Sloterdijk.
Raffaello Cortina Editore propone ai lettori una promozione dedicata a 300 classici selezionati dal catalogo che hanno lasciato un segno nella storia delle idee e che saranno disponibili con il 20% di sconto dal 23 giugno al 22 luglio 2022.
Raffaello Cortina Editore propone ai lettori una promozione dedicata a 200 titoli selezionati dal catalogo disponibili con il 20% di sconto.
Tutti i libri, gli incontri e i nostri autori presenti al Festival Filosofia 2018, in programma a Modena, Carpi e Sassuolo il 14, 15 e 16 settembre.
Raffaello Cortina Editore propone per la prima volta ai lettori una promozione dedicata alla collana Scienza e Idee.