Derrida egizio - Peter Sloterdijk - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

Derrida egizio

sconto
5%
Derrida egizio
titolo Derrida egizio
Autore
Argomento Filosofia
Collana Minima, 92
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
libro Libro
Pagine 90
Pubblicazione 01/2007
ISBN 9788860301420
 
9,50 9,03
 
risparmi: € 0,47
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Che cosa ha a che vedere Derrida con l’Egitto? In questo scritto breve e denso, Sloterdijk, uno dei più importanti innovatori del pensiero contemporaneo, attraversa l’opera del filosofo francese mediante una serie di confronti con altri autori che ne moltiplicano i piani di lettura e di interpretazione.
Ne esce un’immagine di Derrida inconsueta, poco compiacente ma problematica e aperta, delineata in uno stile filosofico talmente dissonante da quello derridiano da rivelarsi paradossalmente in sintonia con esso.

 

Biografia dell'autore

Peter Sloterdijk

Peter Sloterdijk, uno dei più influenti pensatori contemporanei, insegna Filosofia ed Estetica presso la Staatliche Hochschule für Gestaltung Karlsruhe, di cui è attualmente Rettore. Fra le sue opere più rappresentative, Critica della ragion cinica (2013), Devi cambiare la tua vita (2010), la trilogia Sfere (2014-2015) e Dopo Dio (2018), tutte pubblicate nelle nostre edizioni.

News che parlano di: Derrida egizio

I prossimi appuntamenti con Peter Sloterdijk.
Tutti i libri, gli incontri e i nostri autori presenti al Festival Filosofia 2018, in programma a Modena, Carpi e Sassuolo il 14, 15 e 16 settembre.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.