Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

La psicologia sempre con te 2025

La psicologia sempre con te 2025 La psicologia sempre con te 2025
Dal 2 maggio Raffaello Cortina Editore propone la campagna promozionale La psicologia sempre con te su una selezione di titoli delle nostre collane di psicologia.
Con l'acquisto di almeno due libri nelle librerie aderenti verrà fornita in omaggio una Tote Bag in cotone 330g a scelta tra le cinque colorazioni realizzate e dedicate a libri cardine della collana di Psicologia clinica e Psicoterapia.
I titoli inclusi nella campagna comprendono sia libri dedicati a un pubblico generalista, sia titoli fondamentali per gli oltre 200.000 professionisti della salute mentale presenti in Italia.
Scopri tutti i titoli



Regolamento dell'iniziativa promozionale "LA PSICOLOGIA SEMPRE CON TE"
1. Soggetto promotore
Raffaello Cortina Editore
2. Scopo
La campagna gadget "LA PSICOLOGIA SEMPRE CON TE" è rivolta a promuovere l'acquisto di titoli del catalogo di psicologia di Raffaello Cortina Editore.
3. Condizioni e modalità di partecipazione
Per partecipare all'iniziativa promozionale è necessario acquistare, nelle librerie o negli store online aderenti, due libri tra quelli selezionati dall'editore.
4. Riconoscimento dell'omaggio
L'acquirente di almeno due volumi della selezione di titoli Raffaello Cortina Editore nei termini indicati all'articolo 3 avrà diritto al riconoscimento di un omaggio, consistente in una Tote Bag di tela che verrà consegnata/recapitata contestualmente alle copie dei volumi acquistati.
5. Limiti al riconoscimento dell'omaggio
L'iniziativa promozionale è valida fino a esaurimento scorte.
6. Periodo di validità dell'iniziativa promozionale
L'iniziativa promozionale è valida dal 2 maggio 2025 fino a esaurimento scorte.
7. Sospensione, modifica, variazione o cancellazione dell'iniziativa promozionale
Raffaello Cortina Editore si riserva il diritto di sospendere, modificare, variare o cancellare l'iniziativa promozionale dandone opportuna comunicazione con almeno 10 giorni di anticipo rispetto all'inizio della promozione.
La modifica, cancellazione o sospensione dell'iniziativa promozionale non avrà effetto con riguardo al soddisfacimento delle condizioni di cui all'articolo 3 che precede, avvenuto prima della data di efficacia della sospensione/modifica/variazione/cancellazione.

L'enigma del desiderio

Sesso, nostalgia e appartenenza

di Galit Atlas

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 224

Un'interpretazione originale e illuminante della sessualità

Una base sicura

Applicazioni cliniche della teoria dell’attaccamento

di John Bowlby

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 184

Oltre a descrivere molte recenti scoperte sullo sviluppo, fornisce un profilo aggiornato della teoria dell'attaccamento.

Il disagio del narcisismo

Dilemmi diagnostici e strategie terapeutiche con i pazienti narcisisti

di Glen O. Gabbard, Holly Crisp

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 178

Questa guida offre una serie di approcci per adattare la terapia al soggetto anziché costringere il clinico e il paziente ad aderire strettamente a una cura da manuale.

Terapia ricostruttiva interpersonale

per la rabbia, l’ansia e la depressione

di Lorna Smith Benjamin

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 380

Lorna Benjamin mostra come utilizzare la Terapia ricostruttiva interpersonale (TRI) per modificare gli schemi disadattivi relativi alla percezione soggettiva del senso di sicurezza e di minaccia.

Tecnica del colloquio

di Antonio Alberto Semi

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 128

Come si "fa" concretamente un colloquio? E cosa differenzia un colloquio psichiatrico da una conversazione amichevole? Dall'analisi di queste domande prende le mosse il testo di questo saggio.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.