Gli interventi focalizzati sull’attaccamento - autori-vari - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

Gli interventi focalizzati sull’attaccamento

sconto
5%
Gli interventi focalizzati sull’attaccamento
titolo Gli interventi focalizzati sull’attaccamento
sottotitolo nella pratica clinica con bambini, adolescenti e genitori
Curatori ,
Argomenti Psicologia Psicologia e clinica dello sviluppo
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoanalisi
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia psicoanalitica
Collana Psicoanalisi e ricerca
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
libro Libro
Pagine 718
Pubblicazione 01/2020
ISBN 9788832851441
 
54,00 51,30
 
risparmi: € 2,70
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Questa fondamentale guida clinica è il primo volume a raccogliere gli interventi basati su solide basi scientifiche rivelatisi efficaci nel promuovere un attaccamento sicuro. Il manuale si concentra sul lavoro con genitori, neonati e bambini vulnerabili, ma descrive anche interventi rivolti a ragazzi in età scolare, adolescenti a rischio e coppie, con particolare attenzione al coinvolgimento dei padri nelle cure genitoriali. 
Il trattamento del trauma è un tema comune a molti capitoli. Le strategie di intervento clinico includono programmi di home visiting, il lavoro sulla relazione genitore-bambino, terapie di gruppo e familiari. Gli autori descrivono come hanno sviluppato i rispettivi interventi e a quale popolazione clinica si rivolgono. In ogni capitolo vengono presentati le basi concettuali ed empiriche di ogni approccio, in che modo sono strutturate e condotte le sessioni, le procedure di valutazione, le particolari tecniche utilizzate e gli obiettivi del training.


 I CURATORI 

Howard Steele è direttore della facoltà di Psicologia clinica e co-direttore del Center for Attachment Research presso la New School for Social Research di New York. Nelle nostre edizioni ha curato Adult Attachment Interview (con M. Steele, 2010) e Gli interventi focalizzati sull'attaccamento (con M. Steele, 2019).

Miriam Steele è docente di Psicologia e co-direttrice del Center for Attachment Research presso la New School for Social Research di New York. Nelle nostre edizioni ha curato Adult Attachment Interview (con H. Steele, 2010) e Gli interventi focalizzati sull'attaccamento (con H. Steele, 2019).

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.