Guarisci te stesso - Saki Santorelli - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore
Vai al contenuto della pagina

Guarisci te stesso

sconto
5%
Guarisci te stesso
titolo Guarisci te stesso
sottotitolo Lezioni di mindfulness
Autore
Argomenti Medicina
Psicologia
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia individuale
Collana Temi
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato
libro Libro
Pagine 332
Pubblicazione 05/2015
ISBN 9788860307477
 
16,00 15,20
 
risparmi: € 0,80
Spedito in 2-3 giorni lavorativi

Disponibile anche nel formato

Saki Santorelli, uno dei padri della mindfulness, esplora qui le radici dell’arte di curare e mostra come introdurre nella relazione di guarigione la consapevolezza che nasce dal prestare attenzione al momento presente, intenzionalmente e senza giudicare, dall’ascoltare se stessi e aprirsi agli altri, dalla pratica della meditazione. Si tratta in particolare di favorire la possibilità di riconoscere, sia da parte dei pazienti sia da parte di chi cura, che si è tutti feriti ma anche tutti integri, che dentro ogni guaritore c’è un ferito ma dentro ogni ferito c’è un guaritore, rivoluzionando le dinamiche della relazione paziente-terapeuta. Quest’alleanza indispensabile funziona come un vero e proprio farmaco per alleviare i disagi e le sofferenze che appesantiscono la vita di tutti noi.

L'autore

Saki Santorelli dirige la Stress Reduction Clinic presso il Memorial Medical Center dell’Università del Massachusetts, dove prosegue il lavoro iniziato nel 1979 da Jon Kabat-Zinn con il programma MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction).

 

News che parlano di: Guarisci te stesso

Raffaello Cortina Editore propone ai lettori una promozione dedicata a 200 titoli selezionati dal catalogo disponibili con il 20% di sconto.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.