Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Massimo Recalcati a Milano

Massimo Recalcati a Milano Massimo Recalcati a Milano
Mercoledì 3 maggio, alle 17.30, Massimo Recalcati sarà protagonista dell'appuntamento conclusivo del ciclo Vivere nell'incertezza. Incontri con i filosofi, iniziativa dell'Università IULM (International University of Language and Media). 

L'incontro si terrà nell'Auditorium dell'Ateneo (Edificio IULM6) e sarà aperto a tutti. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti, ma è consigliata la registrazione sul sito dell'università. Recalcati dialogherà con il Professor Massimo Ceruti, che ha curato l'iniziativa. 

Il tema dell'incontro sarà Al di là del sacrificio

Psicoanalista lacaniano tra i più noti in Italia, Massimo Recalcati insegna all’Università di Pavia e Verona. È fondatore di Jonas Onlus: centro di clinica psicoanalitica per i nuovi sintomi e direttore scientifico della Scuola di specializzazione in psicoterapia IRPA. Membro fondatore e membro analista ALIpsi. Svolge attività supervisore clinico presso diverse istituzioni sanitarie. Collabora con diverse riviste specializzate italiane e internazionali e con le pagine culturali della Repubblica. Ha pubblicato numerosi saggi con Raffaello Cortina Editore. 

Jacques Lacan

Desiderio, godimento e soggettivazione

di Massimo Recalcati

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 666

Questo testo sceglie la via di mostrare come desiderio e godimento siano i poli entro i quali si snoda il processo di soggettivazione.

Jacques Lacan

La clinica psicoanalitica: struttura e soggetto

di Massimo Recalcati

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 690

Questo libro ricorda, con Lacan, che l’analisi è uno spazio radicale di libertà dove il soggetto può incontrare le impronte del proprio destino singolare.

Non è più come prima

Elogio del perdono nella vita amorosa

di Massimo Recalcati

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 160

Un elogio del perdono in amore, come lavoro lento e faticoso che non rinuncia alla promessa di eternità che accompagna ogni amore vero.

L'uomo senza inconscio

Figure della nuova clinica psicoanalitica

di Massimo Recalcati

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 352

Secondo l’autore, nelle forme psicopatologiche oggi più diffuse - anoressie, bulimie, tossicomanie, depressioni, attacchi di panico, somatizzazioni - il soggetto dell’inconscio non è più protagonista.

La pratica del colloquio clinico

Una prospettiva lacaniana

di Massimo Recalcati

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 284

Questo libro riporta quelle lezioni che hanno avviato molti allievi allo studio di Lacan e della psicoanalisi.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.