Fare stile - Constantine V. Nakassis - Raffaello Cortina Editore - Libro Raffaello Cortina Editore

Attenzione, controllare i dati.

Fare stile

sconto
5%
Fare stile
titolo Fare stile
sottotitolo Culture giovanili e mass media nell’India del Sud
Autore
Argomenti Antropologia
Media e Nuove Tecnologie
Sociologia
Collana Culture e società
Editore Raffaello Cortina Editore
Formato Libro
Pagine 428
Pubblicazione 09/2022
ISBN 9788832854558
 
29,00 27,55
 
risparmi: € 1,45
Spedito in 2-3 giorni lavorativi
Edizione italiana a cura di Aurora Donzelli

In Fare stile Constantine Nakassis prende in esame il mondo dei giovani e dei mass media nell’India del Sud, dove la vita quotidiana e i media trovano ancoraggio in un fenomeno che i giovani tamil chiamano stile.
Penetrando nell’intimità dei soggetti, le descrizioni etnografiche della vita universitaria nel Tamil Nadu consentono a Nakassis di decifrare il funzionamento complesso degli atti e degli oggetti di stile (abiti di marca, slang anglicizzato, rappresentazioni cinematografiche) nei quali trovano espressione le aspirazioni e le inquietudini molteplici di una generazione che vive all’ombra di una promessa di modernità globale.
L’autore ne ricava una notevole quanto opportuna ricostruzione del modo in cui forze immense come la cultura dei giovani, la globalizzazione e i mass media interagiscono nel quadro vivace e ricco di energie di un’India in corso di rapida trasformazione.
 
Con 27 figure b/n
 

Biografia dell'autore

Constantine V. Nakassis

Constantine V. Nakassis è professore associato di Antropologia e direttore del Committee on Southern Asian Studies (COSAS) all’Università di Chicago. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Fare stile (2022).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.