Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Collaborative Management Research

sconto
15%
Collaborative Management Research
titolo Collaborative Management Research
sottotitolo Teoria, metodi, esperienze
curatori , ,
argomenti Psicologia > Psicologia del lavoro, dell’organizzazione e dei gruppi
collana Individuo gruppo organizzazione
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 342
ISBN 9788860306593
 
28,00 23,80
 
risparmi: € 4,20
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi
Condividi

Introduzione di Giuseppe Scaratti, Mara Gorli, Laura Galoppi

Postfazione di Massimo Brunelli

Negli scenari organizzativi attuali chi si occupa di produzione e gestione della conoscenza è chiamato ad affrontare molteplici livelli e a interagire con una pluralità di stakeholders, considerando differenti interessi, letture e posizioni. Il volume propone innovative indicazioni per la realizzazione di processi e operazioni di costruzione di conoscenza in ambito manageriale, in termini di fattibilità e applicabilità alla vita reale, qualità della collaborazione, rilevanza e sostenibilità della ricerca. Il valore della Collaborative Research viene evidenziato nella possibilità di sviluppare un approccio sensibile alla conoscenza in azione, in cui le pratiche e le teorie di management entrano in dialogo. Un aspetto distintivo risiede nella costante tensione a individuare modalità di connessione tra dimensioni situate della conoscenza e aspetti di trasferibilità e generalizzabilità della stessa. Nel volume, il riferimento a casi e a esperienze applicative offre al lettore un repertorio articolato per un efficace dialogo tra teoria e pratica.

I curatori

Abraham B. (Rami) Shani è docente di Management e comportamento organizzativo all’Orfalea College of Business della California Polytechnic State University e ricercatore presso la School of Management del Politecnico di Milano.

Marco Guerci insegna presso il dipartimento di Scienze sociali e politiche dell’Università degli Studi di Milano.

Stefano Cirella insegna Comportamento organizzativo e Gestione delle risorse umane presso la School of Management del Politecnico di Milano.

 

 

Contributi di J.M. Bartunek, M. Beer, S. Cirella, D. Coghlan, P. Coughlan, A. David, T. Fredberg, M. Guerci, A. Hatchuel, M.Reis Louis, A.M. Mohrman, S.A. Mohrman, F. Norrgren, W.A. Pasmore, G. Radaelli, A.B. (Rami) Shani, A.L. Simmons, L. Solari, S. Winby, R.W. Woodman

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.