Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Il famigliare

sconto
15%
Il famigliare
titolo Il famigliare
sottotitolo Legami, simboli e transizioni
autori ,
argomenti Psicologia Psicologia sociale
Psicologia Psicologia clinica
Psicoterapia e Psicoanalisi Psicoterapia familiare e sistemica
collana Psicologia clinica e psicoterapia
editore Raffaello Cortina Editore
formato Libro
pagine 294
pubblicazione 2000
ISBN 9788870786644
 
24,00 20,40
 
risparmi: € 3,60
Disponibile in 2-3 gg. lavorativi

Qual è l'identità del ''famigliare''? Che cosa lo caratterizza al di là della mutevolezza delle forme che storicamente assume? Che valore ha per la costruzione della persona? Il testo risponde a questi interrogativi, a partire da una concezione centrata sugli scopi, in gran parte inconsapevoli, che i famigliari perseguono. Particolare attenzione è riservata al patto coniugale, al passaggio all'età adulta e ai temi del divorzio e dell'adozione. Il testo è rivolto sia agli studenti di psicologia sia agli operatori psicosociali e clinici che si occupano di relazioni famigliari.

Gli autori

Eugenia Scabini insegna Psicologia sociale della famiglia ed è Direttrice del Centro studi e ricerche sulla famiglia dell'Università Cattolica di Milano. Tra le sue pubblicazioni Psicologia sociale della famiglia (Bollati Boringhieri, 1995).

Vittorio Cigoli è docente di Psicologia clinica presso la facoltà di Psicologia dell'Università Cattolica di Milano. Psicoterapeuta, si occupa da anni di interventi e ricerca nel campo famigliare. Nella stessa collana ha pubblicato Il legame disperante. Il divorzio come dramma di genitori e figli (con C. Galimberti e M. Mombelli, 1992) e Intrecci familiari. Realtà interiore e scenario relazionale (1994).

 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.